Poster BTS Solo Documentaries - Agosto 2023 orizzontale
Poster BTS Solo Documentaries - Agosto 2023 orizzontale

BTS Solo Documentaries, al cinema l’evento con i docufilm ‘j-hope In The Box’ e ‘SUGA: Road to D-Day’


Nei cinema di tutto il mondo, anche quelli italiani, escono i documentari j-hope In The Box e SUGA: Road to D-Day, solo il 17 e 18 giugno 2023.

Per i fan dei BTS, in occasione dei festeggiamenti del decimo anniversario della popolare boyband sudcoreana, arriva un nuovo evento nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, italiane comprese: “BTS Solo Documentaries”. Solo nei due giorni di sabato 17 giugno e domenica 18 giugno 2023, saranno al cinema i documentari da solisti di J-hope e SUGA dei BTS, rispettivamente “j-hope In The Box” e “SUGA: Road to D-Day”.

Già disponibili in Italia solo sulla piattaforma di streaming Disney+, ma in arrivo per la prima volta sul grande schermo a giugno come parte dell’evento “BTS Solo Documentaries”, questi documentari offrono un accesso speciale alla scoperta della vita e del lavoro dei due membri dei BTS.

Poster BTS Solo Documentaries - Agosto 2023
Poster BTS Solo Documentaries - Agosto 2023

Il documentario “j-hope In The Box” segue il rapper, ballerino, autore di canzoni, produttore musicale e membro dei BTS j-hope mentre si prepara per la pubblicazione del suo primo album da solista, ‘Jack In The Box’. All’interno del documentario, della durata di 85 minuti circa, si trova anche l’esibizione di j-hope al Lollapalooza 2022 e al listening party dell’album.

Conosciuto come primo ballerino dei BTS, j-hope (Jeong, Hoseok) si è avvicinato al mondo della musica attraverso la danza. L’artista ha preso parte alla creazione di musiche come “Intro: Boy Meets Evil” e “MAMA” in WINGS e ai suoi lavori da solista. A marzo 2018 è uscito il primo mixtape di j-hope, Hope World.  Nel 2022, j-hope è diventato il primo artista sudcoreano ad essere salito sul palco principale del Lollapalooza.

Il documentario “SUGA: Road to D-DAY” segue, invece,  il viaggio musicale di SUGA dei BTS in giro per il mondo – da Seoul a Tokyo, Las Vegas e oltre – mentre cerca ispirazione per il suo album da solista “D-DAY” dopo aver collaborato con artisti del calibro di Coldplay, Steve Aoki, The Chainsmokers e Halsey. Nel corso del film, della durata di 80 minuti, SUGA condivide le sue vulnerabilità mentre discute con altri musicisti del suo blocco dello scrittore e scava in profondità nei suoi ricordi per scrivere i testi di alcune delle sue canzoni. Presenti all’interno del documentario anche clip dal vivo delle canzoni dell’album “D-DAY”.

Da Skool Luv Affair del 2014, gli album dei BTS includono brani prodotti da SUGA (Min, Yunki). L’artista ha preso parte alla realizzazione di brani di musicisti internazionali come Juice WRLD, Max e So-ra Lee e ha prodotto musica per artisti come Halsey, PSY, Epik High, ØMI e altri ancora. SUGA ha preso alla produzione della versione remix dei BTS di “My Universe” dei Coldplay e della suoneria ufficiale di Samsung Electronics Galaxy “Over The Horizon”.

La boyband sudcoreana BTS – acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene” – ha debuttato nel giugno 2013 con, oltre a SUGA e j-hope, anche RM, Jin, Jimin, V e Jung Kook. Il gruppo ha registrato sei prime posizioni nella classifica ‘Billboard Hot 100’ dal 2020 e concerti  negli stadi di tutto il mondo andati rapidamente sold-out dall’apertura delle vendite dei biglietti. I BTS  hanno ricevuto candidature per 5 volte ai Grammy Awards, dalla 63a edizione alla 65a edizione del Premio, e premi ai Billboard Music Awards, agli American Music Awards (Artist of the Year 2021) e agli MTV Video Music Awards.

Per assistere all’evento “BTS Solo Documentaries” nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Nexo Digital, è possibile acquistare i biglietti  su www.btssolodocumentaries.com e nexodigital.it a partire dal 17 maggio 2023.

j-hope IN THE BOXSuga: Road to D-Day
Impostazioni privacy