C'era una volta in America in anteprima su Cubovision




di / 15.10.2012
C'era una volta in America in anteprima su Cubovision

C'era una volta in America di Sergio Leone, nella sua versione restaurata con 26 minuti di scene inedite, sarà presentato in anteprima su Cubovision - laTV di Telecom Italia disponibile anche su PC, tablet e smartphone - a una settimana  dall'uscita nelle sale cinematografiche italiane.

Il film sarà programmato a partire dal 25 ottobre sul canale Cine Stars dell'Abbonamento Cubovision e dal 30 ottobre sarà pubblicato all'interno del canale speciale "Sergio Leone HD"  con una programmazione dedicata al regista.

Restaurato dalla Cineteca di Bologna, Laboratorio Immagine Ritrovata, in associazione con Andrea Leone Films, The Film Foundation e dalla Regency Enterprises e finanziato da The Film Foundation e Gucci con la supervisione di Martin Scorsese, C'era una volta in America ssrà visibile nella sua versione originale di 4 ore e 19 minuti, con le 6 scene recuperate e inserite esattamente do ve all'epoca furono tagliate.

La versione originale fu ridotta a 3 ore e 49 minuti dallo stesso regista nel 1984, per la partecipazione al Festival del Cinema di Cannes e il mercato europeo, e ridotto ulteriormente a 2 ore e 19 minuti per l'uscita nelle sale statunitensi.



Apri Box Commenti