C’era una volta in America su Sky Cinema in versione restaurata


Il capolavoro di Sergio Leone C'era una volta in America nella versione restaurata ed estesa con 26 minuti di scene inedite, Venerdì 3 maggio 2013 su Sky Cinema 1HD.

Venerdì 3 maggio alle 21.10 C'era una volta in America, il classico firmato Sergio Leone, verrà trasmesso su Sky Cinema 1 HD, in prima serata, nella nuova versione restaurata ed estesa, con circa 26 minuti di scene inedite. Completamente restaurato dai laboratori de L'immagine Ritrovata di Bologna, con il finanziamento della World Cinema Foundation di Martin Scorsese, il capolavoro del regista romano, è stato presentato nella nuova versione al 65esimo Festival di Cannes.

Basato sul romanzo Mano armata di Harry Grey, il film è il terzo capitolo della cosiddetta "trilogia del tempo", insieme a C'era una volta il West e Giù la testa. Affresco dell' epoca del proibizionismo e della nascita delle prime spietate bande di gangster nella New York degli anni '20, C'era una volta in America vanta un cast straordinario (dai premi Oscar Robert De Niro e Joe Pesci a Danny Aiello, Elizabeth McGovern e Tuesday Weld) e una colonna sonora indimenticabile firmata da Ennio Morricone.

C'era una volta in America racconta, nell'arco di quarant'anni – dagli anni '20 ai '60 – le drammatiche vicissitudini di un piccolo gruppo di gangster di New York capitanati da David Aaronson detto Noodles (Robert De Niro) e dei suoi amici Cockeye, Patsy e Max,  nel loro progressivo passaggio dal ghetto ebraico all'ambiente della malavita organizzata nella New York del proibizionismo e del post-proibizionismo.

C’era una volta in America
Impostazioni privacy