C'era una volta Sergio Leone
C'era una volta Sergio Leone

C’era una volta Sergio Leone, tutti e 7 i film del regista raccolti in unico cofanetto


Da 'Il Colosso di Rodi' a 'C'era una volta in America' passando per la trilogia 'Per un pugno di dollari' tutti i film di Sergio Leone raccolti in un cofanetto in DVD e blu-ray.

Tutti i film di Sergio Leone arrivano in homevideo raccolte in un'unica uscita: il cofanetto "C'era una volta Sergio Leone" disponibile in formato DVD e Blu- ray a partire dal 13 dicembre con distribuzione Eagle Pictures. A tiratura limitata e numerata, questo cofanetto è il primo a racchiudere in un'unica uscita tutti i 7 film del regista.

Ogni cofanetto "C'era una volta Sergio Leone" contiene da una card da collezione numerata che riproduce la cover di uno dei film del padre dello spaghetti-western, colui che ha fatto di Clint Eastwood una star internazionale, trasformando un samurai di Kurosawa in un laconico pistolero, realizzando uno dei film più amati di tutti i tempi.

I 7 titoli del cofanetto "C'era una volta Sergio Leone" disponibili dal 13 dicembre in formato DVD e Blu-ray sono:

IL COLOSSO DI RODI: film diretto dall'allora esordiente Sergio Leone, che narra la storia dell'enorme statua fatta costruire da Serse all'imbocco del porto di Rodi per bloccare i movimenti delle navi greche.

PER UN PUGNO DI DOLLARI: primo capitolo della "trilogia del dollaro" che ha inaugurato la stagione dei cosiddetti spaghetti – western  e la carriera di Clint Eastwood.

PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ: secondo film della celebre trilogia, che definisce il "western all'italiana" targato Sergio Leone. Clint Eastwood veste qui di nuovo i panni del pistolero senza nome.

IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO: terzo e ultimo capitolo della saga, dove il regista sposta le vicende nel contesto storico della guerra di secessione americana. Un western dove la realtà incontra la leggenda.

C'ERA UNA VOLTA IL WEST: Leone dirige un cast composto da Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. Fuorilegge, avventurieri, uomini d'affari e la vedova più famosa della storia del cinema compongono questo western con la colonna sonora di Ennio Morricone.

GIÙ LA TESTA: Un ribelle irlandese esperto di dinamite emigra in Messico dove si allea con un rozzo e generoso bandito per svuotare una banca. Si ritrovano insieme a combattere con le truppe dei rivoluzionari Pancho Villa ed Emiliano Zapata.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA: L'ultimo film di Sergio leone, con Robert De Niro: racconta le vite dei componenti di un piccolo gruppo di gangster di New York.

Il cofanetto "C'era una volta Sergio Leone" in edizione blu-ray contiene 7 dischi, mentre quello in edizione DVD 8 dischi.

C’era una volta in America
Impostazioni privacy