Caduta Libera! con Gerry Scotti [credit: courtesy of Mediaset]
Caduta Libera! con Gerry Scotti [credit: courtesy of Mediaset]
C: courtesy of Mediaset

Caduta Libera 10a edizione con Gerry Scotti dal 30 agosto su Canale5


Condotta da Gerry Scotti, la decima edizione dell'appuntamento preserale col quiz di Canale 5: un concorrente, 10 sfidanti, 11 botole e un montepremi di 500.000 euro. Novità il gioco de 'Il Giornalone'.

Torna nel preserale di Canale 5 Caduta Libera! con Gerry Scotti, da lunedi 30 agosto, alle ore 18.45. Una nuova edizione, la numero dieci, con nuove puntate registrate rispettando tutte le regole sul distanziamento e i protocolli di sicurezza anti-Covid19, presso lo Studio 20 di Cologno Monzese in Milano.

Giunto alla sua decima edizione, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, che ha superato ormai le sue 850 puntate, apre la sua nuova stagione con il format invariato: tornano le botole pronte ad aprirsi per inghiottire gli sfidanti che perdono, e il Campione in carica al centro dello studio che alla fine della puntata può provare a portarsi a casa nel gioco finale de "I dieci passi" il montepremi accumulato fino a quel momento, con un massimo di 500mila euro, rispondendo a 10 domande.

Confermato il meccanismo del gioco, dunque, ma con un nuovo gioco, in aggiunta ad alcuni di ritorno dalle passate edizioni: si chiama "Il Giornalone", e permetterà di andare indietro nel tempo con domande sui fatti del passato, alle quali i concorrenti dovranno rispondere indovinando il titolo di un giornale dell'epoca.

Caduta Libera! riparte il 30 agosto 2021, nella fascia che anticipa il Tg5 delle ore 20, con al centro dello studio il Campione in carica:  Fabrizio Andreotti, social media manager originario di Novara che, finora, dal 6 al 18 novembre 2020, ha vinto complessivamente un montepremi di 96.000 euro.

In nove edizioni e più di 850 puntate andate in onda, il concorrente che ha vinto il montepremi più alto, con il maggior numero di presenze è Nicolò Scalfi, che si è aggiudicato, complessivamente, 727.000 euro ed è stato campione per 88 puntate.

I casting di Caduta Libera sono aperti (nel corso del pogramma in sovraimpressione vengono date le info su come partecipare ai casting) ma per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.

"Caduta Libera" è basato sul format "Still Standing" creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company. È andato in onda in circa 20 paesi, tra cui Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India, per un totale di oltre 6.000 episodi.

Caduta Libera
Impostazioni privacy