Calciomercato - L'Originale Estate 2022 Sky NOW
Calciomercato - L'Originale Estate 2022 Sky NOW

Calciomercato – L’Originale (Estate 2022) su Sky NOW


Torna la rubrica di Sky Sport con Alessandro Bonan, Gianluca di marzio e Fayna 'Calciomercato - L'originale' dal 6 giugno al 15 luglio e dal 12 agosto al 1 settembre 2022 con nuova sigla scritta e cantata da Alessandro Bonan 'Il fantacalcio dell'originale'.

Un falò sulla spiaggia, la luna che si specchia nel mare, la melodia di una chitarra e la leggiadria delle notti estive: da qui riparte "Calciomercato – L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna, in onda dal 6 giugno 2022 e tutte le sere – fino al 15 luglio – dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 , Sky Sport Calcio (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno) e in streaming su NOW. E poi di nuovo in onda dal 12 agosto al 1° settembre 2022, sempre alle 23 dal lunedì al venerdì e sugli stessi canali, per raccontare le ultime tre settimane del calciomercato estivo.

Musica ancora una volta protagonista, dalla nuova sigla "Il Fantacalcio dell'Originale" scritta e interpretata dalla voce di Alessandro Bonan: una rivisitazione pop, allegra e ritmata del Fantacalcio, il gioco più amato dai tifosi italiani, che si conclude con un omaggio a Pablito Rossi ("Ti schiererò se tra le stelle scorgerai il sorriso di Paolo Rossi detto anche Pablito"). E poi con la presenza del musicista Leonardo Lagorio, ad accompagnare in alcune puntate le notizie di giornata attraverso gli accordi della sua chitarra. 

Ospiti del mondo dello sport ogni sera animeranno la spiaggia riprodotta nello studio scenografico del programma, che anche quest'anno ricrea l'atmosfera tipica delle notti d'estate. Special guest della prima puntata, lunedì 6 giugno, l'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi, tra i tecnici rivelazione dello scorso campionato.

Nel corso delle serate, l'intervento di alcune tra le atlete italiane più importanti del panorama agonistico mondiale, per raccontare il significato e l'esperienza che dimora in ogni impresa sportiva. Spazio anche a momenti di riflessione, con le interviste one-to-one, o meglio ancora "occhi negli occhi", in cui con una speciale telecamera posta sul viso dei suoi interlocutori, Alessandro Bonan parla di emozioni e sentimenti, non senza il solito risvolto di ironia.

E poi i contributi live degli inviati della squadra mercato di Sky Sport, sempre pronti a svelare tutti i retroscena delle trattative di giornata. A rivelare le notizie l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, per l'occasione a bordo di un pedalò, mentre Fayna cattura le attenzioni del pubblico pescando storie e curiosità dal mondo del web e dei social.

"Calciomercato – L'Originale" è scritto e ideato da Alessandro Bonan, Davide Bucco e Guido Barucco, con la regia creativa di Roberto "Popi" Montoli.

Foto del trio di Calciomercato - L'Originale. da sinistra: Alessandro Bonan, Fayna e Gianluca Di Marzio [credit: courtesy of Sky]
Foto del trio di Calciomercato - L'Originale. da sinistra: Alessandro Bonan, Fayna e Gianluca Di Marzio [credit: courtesy of Sky]

speciale NOWCalciomercato – L’originale
Impostazioni privacy