Toni D'Angelo

Calibro 9 di Toni D'Angelo in TVOD da Febbraio


Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni e Barbara Bouchet in un affresco impietoso sulla ndrangheta, la più influente organizzazione criminale al mondo.

di / 18.01.2021
Toni D'Angelo

E' stata annunciata la data di uscita del film Calibro 9, la nuova pellicola di Toni D'Angelo, regista del film noir "Falchi". Il film, dopo essere stato presentato fuori concorso alla 38esima edizione del TFF - Torino Film Festival, sarà disponibile dal 4 febbraio sulle principali piattaforme di TVOD: Sky Primafila Premiere, Apple TV, The Film Club, Rakuten TV, Chili, IoRestoInSala e Google Play.

Il film si propone come ideale proseguimento del capolavoro di Fernando Di Leo, "Milano Calibro 9" ed è prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema in co-produzione con la belga Gapbusters e con il contributo del MIBAC e della Calabria Film Commission.

Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni e Barbara Bouchet sono i protagonisti di questa storia che si propone di tracciare un ponte ideale tra il celebre racconto di Fernando Di Leo sulla malavita organizzata di fine anni '70 e il contesto criminale della ndrangheta di oggi.