Cambiamenti Climatici: La Grande Sfida su National Geographic
Cambiamenti Climatici: La Grande Sfida su National Geographic

Cambiamenti Climatici: La Grande Sfida su National Geographic


Il documentario mostra gli effetti sociali ed economici causati dai disastri dovuti al riscaldamento globale ponendo anche l'accento sulle proteste e sulle iniziative messe in piedi per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Mercoledì 12 dicembre alle 20:55, National Geographic (Sky, 403) propone lo speciale "Cambiamenti Climatici: La Grande Sfida" che mostra gli effetti sociali ed economici causati dai disastri dovuti al riscaldamento globale – sempre più evidenti – ma pone anche l'accento sulle proteste e sulle iniziative messe in piedi per ridurre le emissioni di anidride carbonica. La posta in gioco è sempre più alta circa il futuro del Pianeta che ci ospita, ma cosa stiamo facendo realmente per contrastare il fenomeno del riscaldamento globale?

In un momento di grande dibattito per l'uscita degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi, "Cambiamenti Climatici: La Grande Sfida" mostra come cittadini, aziende e città intere siano fortemente impegnate in questa lotta. Punto di partenza della narrazione è Pittsburgh, una città in passato fortemente dipendente dall'industria del carbone. Quando il presidente Trump ha annunciato il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo mondiale di Parigi sul clima, il sindaco di Pittsburgh Bill Peduto ha affermato il suo impegno verso ambiziosi obiettivi di efficienza energetica.

Voce narrante del documentario nella versione in lingua originale è Rachel Brosnahan (1 Golden Globe e un 1 Emmy Award per La fantastica signora Maisel) seondo cui "Questo progetto pone l'attenzione sulle comunità e le persone che sono state colpite dagli effetti del cambiamento climatico ma allo stesso tempo ci propone soluzioni per ridurre le emissioni. Sono contenta di averne preso parte: abbiamo quanto mai bisogno di un cambiamento significativo".

Impostazioni privacy