Cannes 2014: a Winter Sleep la Palma d’Oro


E' il film Winter Sleep del regista turco Nuri Bilge Ceylan a vincere la Palma d'oro di del Festival di Cannes 2014.

E' il film Winter Sleep del regista turco Nuri Bilge Ceylan a vincere la Palma d'oro di questa 67esima edizione del Festival di Cannes.

Winter Sleep è riuscito a battere gli altri film che erano tra i favoriti del nostro Totopalma, tra cui Mr Turner, Mommy, Timbuktu, Foxcatcher e Still The Water. L'italiano Le Meraviglie di Alba Rohrwacher, sebbene non uno tra i favoriti, ha vinto il Grand Prix, il secondo premio.

Winter Sleep del regista turco Yuri Bilge Ceylan racconta di Aydin, attore in pensione, gestore di un piccolo hotel nell'Anatolia centrale, insieme alla giovane moglie Nihal dalla quale è sentimentalmente, e sua sorella Necla ancora soffre dal suo recente divorzio. In inverno mentre la neve copre piano piano l'intera steppa, l'hotel diventa il loro rifugio, ma anche il teatro dei loro conflitti. Le quote Stanleybet lo danno vincente a 2,85.

Tre ore e quindici minuti è la durata di questo Winter Sleep, dramma diretto da Nuri Bilge Ceylan che vede protagonisti Haluk Bilginer (Aydin) e Melisa Sözen (Nihal).

Qui sotto il trailer di Winter Sleep, mentre qui l'elenco di tutti i film e personaggi premiati a Cannes 2014.

Festival di Cannes 2014
Impostazioni privacy