Cannes 2014: Grand Prix a Le Meraviglie


Le meraviglie di Alice Rohrwacher ha vinto il Grand Prix, il secondo premio, al festival di Cannes 2014.

Le meraviglie di Alice Rohrwacher ha vinto il Grand Prix, il secondo premio, al 67esimo festival di Cannes. A consegnare il riconoscimento alla regista italiana è stata una commossa Sophia Loren.

Il film vede nel cast anche Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci.

La pellicola racconta l'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, erede del piccolo regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano, dall'arrivo nella loro casa Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, all'incursione nel territorio del concorso televisivo a premi "il paese delle Meraviglie" condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Le meraviglie di Alice Rohrwacher, vincitore del premio Grand Prix a Cannes, è nei nostri cinema in questi giorni, dallo scorso 22 Maggio.

Oltre al trailer italiano qui sotto, sono disponibili per Le meraviglie le foto dal film e la locandina ufficiale nella gallery e diverse clip nella sezione Video.

Festival di Cannes 2014
Impostazioni privacy