Cannes 2014: Julianne Moore migliore attrice


A Julianne Moore il premio per la migliore interpretazione femminile al 67esimo festival di Cannes per il film Maps to the Stars di David Cronenberg.

Julianne Moore ha vinto il premio per la migliore interpretazione femminile al 67esimo festival di Cannes per il film Maps to the Stars di David Cronenberg. Non è stata però presente alla cerimonia di premiazione, quindi non ha potuto ritirare lei stessa il premio; al posto suo sul palco è salito Bruce Wagner, sceneggiatore del film Maps to the Stars.

Nel film, la famiglia Weiss si sta facendo strada nella assolata California del sud, tra soldi, sogni, fama, invidie, desiderio ed implacabili fantasmi. Sanford Weiss è un famoso terapista televisivo con una lunga lista di clienti molto famosi, sua moglie Cristina Weiss si occupa della carriera del figlio 13enne, star della televisione. La coppia ha un'altra figlia, Agatha: a insaputa di tutti è appena tornata in città, misteriosamente sfregiata.

In Maps to the Stars Julianne Moore veste il ruolo di Havana Segrand, un'attrice ossessionata nel voler interpretare il ruolo che fu della madre nel remake di un grande film del passato. La giovane Agatha diventa l'assistente personale di Havana.

Il fantasma della madre, morta in un incendio, continua poi a turbare la vita di Agatha, ora alla ricerca di redenzione e anche in questo regno dell'artificiale, dell'ultraterreno e della finzione, è determinata a trovarla. A qualunque costo.

Julianne Moore in Maps to the Stars recita al fianco di Carrie Fisher, Robert Pattinson, Mia Wasikowska, John Cusack, Sarah Gadon, Olivia Williams, Joe Pingue, Niamh Wilson, Emilia McCarthy.

Festival di Cannes 2014
Impostazioni privacy