Cannes 2014: Timothy Spall migliore attore


Timothy Spall, protagonista di Mr. Turner di Mike Leigh, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile al 67esimo festival di Cannes.

Timothy Spall, il protagonista di Mr. Turner di Mike Leigh, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile al 67esimo festival di Cannes.

Mr. Turner di Mike Leigh, due volte Palma d'Oro a Cannes, è un film dedicato alla vita del celebre pittore J.M.W. Turner, uno dei più importanti esponenti della storia dell'arte britannica, vissuto a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo.

La pellicol racconta con una ricostruzione perfetta dell'epoca la vita del grande artista britannico, maestro assoluto e rivoluzionario della pittura romantica. Nessuna concessione allo spettacolo, ma pura fotografia di un uomo difficile, dal carattere burbero e con dei forti principi estetici che ha difeso per tutta la vita.

Ad interpretare Turner l'attore Timothy Spall, che durante la premiazione si è lasciato ad un monologo durato oltre cinque minuti in cui ha tirato fuori il cellulare e ha letto il suo discorso di ringraziamento.

Festival di Cannes 2014
Impostazioni privacy