Turist di Ruben Ostlund
Turist di Ruben Ostlund

Cannes 2014: Turist di Ruben Ostlund in Un Certain Regard


Nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2014 c'è Turist di Ruben Ostlund: racconta le vacanze invernali di una famiglia che vengono sconvolte dalla minaccia di una valanga.

Nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2014 c'è Turist di Ruben Östlund, altra pellicola sostenuta dalla Film Commission altoatesina con un finanziamento di 100.000,00 Euro alla produzione, che sarà presentata sempre in competizione a Cannes.

Turist è prodotto dalla svedese Plattform Produktion Limited Company, in co-produzione con la danese Coproduction Office, la francese Société Parisienne de Production e la tedesca Essential Film. Il film è stato girato In Alto Adige sul Passo dello Stelvio.

Turist di Ruben Östlund racconta le vacanze invernali di una famiglia tranquilla che improvvisamente vengono sconvolte dalla minaccia di una valanga che potrebbe abbattersi proprio sulla baita di montagna dove la famiglia sta pranzando. Il padre, spinto da un istinto di sopravvivenza, scappa abbandonando al proprio destino la moglie e i due figli.

Festival di Cannes 2014
Impostazioni privacy