Cannes 2015
Cannes 2015

Cannes 2015 oggi al Via


Film d'apertura è La tete Haute di Emmanuelle Bercot, che sarà presentato fuori concorso.

Prende il via questa sera Cannes 2015: la 68esima edizione della kermesse che ha luogo ogni anno nella Costa Azzurra, quest'anno dal 13 al 24 maggio. Film d'apertura è La tete Haute di Emmanuelle Bercot, che sarà presentato fuori concorso. Tre le presenze italiane in concorso, con Paolo Sorrentino e il suo YouthNanni Moretti con Mia Madre e Matteo Garrone con Il racconto dei Racconti.

La Tete Haute, A testa alta, di Emmanuelle Bercot, è un film che con il linguaggio del documentario racconta una storia difficile, immersa nella realtà di quel disagio giovanile di cui sono piene le città europee. Un debutto che fa discutere. La storia racconta di un giovane delinquente che un giudice e un assistente sociale cercano di redimere. Catherine Deneuve, Benoît Magimel, Sara Forestier e il giovane Rod Parado, i protagonisti principali del film.

E' la prima volta che tocca a una regista donna aprire una edizione del Festival di Cannes e, per il film di Emmanuelle Bercot, a salire i gradini della Montée des Marches ci sarà Catherine Deneuve, una signora di Francia.

A Testa Alta
Impostazioni privacy