

Caos in casa Rai, tensione alle stelle tra le parti: cosa sarebbe successo
Una notizia diffusa poco fa ha scatenato diverse polemiche, è accaduto un vero e proprio caos in RAI: tutti i dettagli.
di Martina Lamesta / 31.07.2023
Dopo i numerosi cambiamenti che sono accaduti in casa RAI, ci sono state diverse tensioni. Ora, una nuova sconcertante notizia torna a far preoccupare i vertici della televisione pubblica. Nelle scorse ore è accaduto il caos in Viale Mazzini. Il motivo? sarebbero nate delle discussioni con Fabio Fazio. Un vero e proprio caos a Che Tempo Che Fa: scopriamo cosa è successo.
Caos a Che Tempo Che Fa: tutti i dettagli
Senza ombra di dubbio, l’abbandono di Fabio Fazio ha veramente fatto molto discutere. Sembra non esserci una tregua tra il noto conduttore e la Rai. Ad alimentare la tensione sarebbe stato l’argomento sui profili social dello storico programma, Che Tempo Che Fa. Gli account sono stati chiusi dalla Rai dopo l’uscita del presentatore, che a breve vedremo su Discovery.
Fanpage.it ha rivelato che ci sarebbe stata anche una proposta economica da parte della società di Fazio, ma la RAI non intende cedergli i profili social. Una situazione non affatto facile che avrebbe ufficialmente rotto i buoni rapporti tra il conduttore e la rete pubblica. Tutto è iniziato pochi giorni fa, quando gli account di Che Tempo Che Fa, (quelli su Facebook, Instagram e Twitter) sono completamente cambiati.
A partire dalla cancellazione delle foto di Fabio Fazio, al cambio del logo e della didascalia. Ovviamente, è stata una decisione che non è affatto piaciuta al conduttore. Su Instagram, Filippa Lagerback si è domandata a cosa serve una pagina d’archivio inattiva sui social. Subito dopo, Fazio ha condiviso sul suo profilo il pensiero della sua collega. Insomma, dei dettagli che farebbero pensare ad una vera e propria guerra tra il presentatore e la sua ex azienda: scopriamo di più.
L’offerta di Fabio Fazio
La domanda che tutti si pongono è per quale motivo la RAI non vuole cedere a Discovery e alla società di produzione di Fabio Fazio i profili social di Che Tempo Che Fa. Non solo, rimarranno anche inattivi, proprio per questo motivo il conduttore si è messo subito all’azione per riprendere le pagine web. Ai tempi di oggi sono molto importanti per il successo di una trasmissione televisiva.
Stando alle parole di Fanpage.it, ci sarebbe una trattativa in corso. Già da diverse settimane, Fabio Fazio sta cercando di richiedere il permesso per la gestione delle pagine, ma la sua ex azienda ha rifiutato tutte le sue proposte, perché sostiene che i profili social siano stati realizzati con dei video che sono di proprietà dell’azienda.
A questo punto, la società di produzione del conduttore ha esposto una proposta economica, ma la cifra non sarebbe stata affatto apprezzata alla RAI, infatti, attraverso un annuncio ufficiale pubblicato dalla rete pubblica, abbiamo scoperto che la proposta è stata rifiutata e non hanno nessuna intenzione di cedere le pagine social.
I social sono diventati molto importanti, anche per il mondo della televisione. Proprio per questo motivo si è scatenato un grande caos a
Che Tempo Che Fa. Tra poche settimane, il programma ripartirà sul canale NOVE e molto probabilmente, i profili verranno ricostruiti da capo, a meno che non ci sia una nuova trattativa, ma è molto improbabile.