Cartoon Network a Lucca Comics and Games 2016 con Ben 10 e Adventure Time
Cartoon Network a Lucca Comics and Games 2016 con Ben 10 e Adventure Time

Cartoon Network a Lucca Comics and Games 2016 con Ben 10 e Adventure Time


Cartoon Network partecipa alla 50a edizione di Lucca Comics and Games con due appuntamenti dedicati a Ben 10 e Adventure Time. Spazio alla realta' aumentata.

Cartoon Network partecipa alla 50a edizione di Lucca Comics and Games, in programma dal dal 28 ottobre al 1 novembre, nell'Area Movie del festival di fumetti più grande d'Europa e il secondo al mondo con due appuntamenti dedicati a Ben 10 – la serie con protagonista il bambino-eroe che grazie all'orologio Omnitrix riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni – e Adventure Time – la serie cult creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank.

All'interno del Real Collegio, che ospiterà la sezione JUNIOR della manifestazione, due spazi saranno riservati agli show targati Cartoon Network.

Nella BEN 10 HERO EXPERIENCE i ragazzi possono trasformarsi in uno dei 10 alieni di BEN 10 e vivere una esperienza di realtà aumentata. Una volta entrati nel set allestito dal canale, infatti, pronunciando le parole "È l'ora dell''eroe!'  e usare, come Ben 10, l'Omnitrix che viene consegnato ai partecipanti, diventa possibile vedere la propria immagine trasformarsi in alieno. Grazie alla tecnologia Kinetic, l'avatar riconosce il corpo della persona al centro del set e ne segue i movimenti.  Chi partecipa puo' avere, inoltre, una foto ricordo con gli alieni di BEN 10 e un gadget.

Nella OOO EXPERIENCE di ADVENTURE TIME, i ragazzi possono sentirsi realmente parte dello show che vede come protagonisti i mitici Finn e Jake. Grazie ad un magnifico set interattivo fornito di tecnologia Kinetic, gruppi di ragazzi possono impersonare i diversi personaggi di Adventure Time per popolare la magica terra di Ooo. Un animatore li introduce nella storia e li guida durante la sessione della durata di circa 15 minuti. Ai partecipanti viene regalato un gadget firmato Adventure Time.

Gli appassionati di BEN 10 e Adventure Time, quindi, a Lucca Comics and Games 2016 hanno di che divertirsti.

Durante il Lucca Comics and Games 2016, inoltre, è possibile scattarsi divertenti foto con il photoboot che riproduce il profilo Instagram di Cartoon Network Italia e condividere le immagini sui propri profili social.

L'appuntamento TV con Ben 10 è dal 24 ottobre in Prima TV su Cartoon Network alle 19.15. I nuovi episodi di Adventure Time arriveranno in Prima TV su Cartoon Network  dal 21 novembre tutti i giorni alle 19.15.

Impostazioni privacy