Cartoonito
Cartoonito

Cartoonito a Settembre 2016, HighLights programmazione


Su Cartoonito a Settembre 2016: Mega Macchine, HEY DUGGEE, i cuccioli di Paw Patrol, My Little Pony 6a stagione, nuove missioni per Sam il pompiere, il film Barbie Dreamtopia.

Torna su Cartoonito (46 del DTT) a Settembre 2016 la macchina più tecnologica dei cartoons: Blaze in compagnia dei suoi amici, le Mega Macchine. Tornano anche Dugee e i simpatici lupetti con i nuovi episodi di HEY DUGGEE. Tornano anche i cuccioli di Paw Patrol per vivere tante nuove avventure. Tornano anche i pony più amati della TV con i nuovi episodi della 6a stagione. Infine, a settembre nuove missioni per Sam il pompiere e arriva su Cartoonito un film con protagonista Barbie e la sua sorellina Chelsea.

BLAZE E LE MEGAMACCHINE – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dall'1 settembre tutti i giovedì alle 19.30 all'interno del blocco di programmazione IO E TE PAPA'.

Con i loro giganteschi pneumatici rombano, sfrecciano, saltano burroni e scorrazzano per le strade di Axle City. Sono le automobili ad alta tecnologia Blaze e le Mega Macchine. Blaze, il protagonista, è la più incredibile di queste macchine, dotata di caratteristiche sorprendenti: può assumere le sembianze di qualsiasi oggetto a motore, dal deltaplano all'aliscafo, a patto che il meccanismo di progettazione sia corretto. E' inoltre l'unica mega macchina con un pilota: AJ, un coraggioso ragazzino di 8 anni sempre al suo volante. I due sono legati da una profonda amicizia e complicità che permette loro di affrontare ogni situazione con buonumore e senza scoraggiarsi. Infatti, in ogni episodio, Blaze e AJ intervengono insieme per risolvere piccoli e grandi problemi, grazie alla super velocità e alla capacità di Blaze di assumere la forma di qualsiasi oggetto. Ma per riuscire hanno bisogno dell'aiuto dei piccoli telespettatori che vengono coinvolti per decidere ad esempio l'altezza di una rampa, per saltare un burrone o per capire quale materiale possa galleggiare sull'acqua. Tra gli altri personaggi, il meccanico Gabby, una bambina di 9 anni che ha molta familiarità con i motori di ogni tipo. C'è poi Crusher, un trattore egoista capace di tutto pur di vincere. La mega macchina Darington, a cui piace mettersi in mostra con trucchi e acrobazie. Stripes, un camion Tigre impulsivo, sempre pronto all'azione e all'avventura, può saltare molto in alto e i suoi artigli da tigre lo aiutano ad arrampicarsi sugli alberi. Zeg, invece, è il migliore amico di Blaze ed è per metà mega macchina e per metà triceratopo, il suo passatempo preferito è quello di combattere ma, nonostante il suo temibile aspetto, è in realtà un auto dolce e dalle buone maniere. 

HEY DUGGEE– NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 5 settembre dal lunedì al venerdì alle 18.00.

Duggee è il leader del Club dei Lupetti, una sorta di organizzazione scout dedicata ai più piccoli. Ogni episodio di questa divertente serie animata inizia con Duggee che accoglie i "Lupetti", un gruppo di piccoli curiosi personaggi. Tra questi, il dolcissimo Tag il rinoceronte, Happy il coccodrillo sempre allegro, Betty il polpo particolarmente intelligente e fantasioso, Roly l'ippopotamo iperattivo e la sempre entusiasta Norrie, una topolina allegra e chiacchierona. Paziente, sensibile, affettuoso ma con un carattere fermo, Duggee non ha bisogno di parole, gli basta un "Woof!" per farsi seguire dai lupetti e per tenere sotto controllo la situazione. Duggee riesce ad incanalare le infinite energie dei piccoli in attività divertenti e a guidarli in tutte le nuove situazioni. In ogni puntata il cagnolone propone ai lupetti un'attività (dal disegno, alla cucina, dallo sport alle acconciature per capelli) che li porterà a divertirsi, a conoscere nuove cose e a conquistare il distintivo dell'attività che mostreranno con orgoglio ai genitori quando sarà il momento di tornare a casa. Sotto la guida sicura e paziente del simpatico cagnolone, i piccoli scopriranno cose nuove sul mondo che li circonda ed affronteranno con tante risate molte buffe situazioni. Le loro avventure, decisamente divertenti, incoraggiano i bambini a risolvere attivamente e con un approccio positivo problemi ed imprevisti. Lo show, insegna ai più piccoli l'importanza di fare movimento, del gioco insieme e di pensare con la propria testa, senza mai dimenticare il divertimento. La grafica semplice e lineare, i colori sgargianti, il tono poco didascalico e allegro rendono la serie facilmente fruibile anche dai piccolissimi. Il creatore dello show è Grant Orchard vincitore ai BAFTA Award per il corto d'animazione "A Morning Stroll", nominato anche ai premi Oscar® nella categoria Miglior Corto d'animazione del 2011. Tra i suoi intenti, quello di rendere la visione TV un'azione attiva. Per questo, tutte le attività che caratterizzano le puntate, saranno disponibili in schede da scaricare sul sito www.Cartoonito.it, per permettere così ai genitori di replicare con i propri figli l'attività proposta da Duggee ai lupetti. 

PAW PATROL – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE
Dal 26 settembre il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 19.30.

PAW PATROL è la serie animata in computer grafica che segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un'originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye. Ognuno di loro è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un'abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze nella loro città. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà: che si tratti di salvare un gattino oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga. Non c'è sfida che non siano capaci di superare, anche se naturalmente c'è sempre spazio per giocare e divertirsi. In questi nuovi episodi il giovane Ryder e i suoi amici cagnolini saranno ancora una volta protagonisti di tante missioni. Grazie al lavoro di squadra e le abilità di ognuno, riusciranno ad affrontare le piccole e grandi emergenze. PAW PATROL aiuta i piccoli spettatori a sviluppare il senso civico e lo spirito di squadra, enfatizzando ad esempio l'importanza del riciclare, il rispetto della natura o il prendersi cura degli animali, della comunità a cui si appartiene e dell'ambiente in cui si vive.  

SAM IL POMPIERE – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 12 settembre dal lunedì al venerdì alle 18.30.

Torna su Cartoonito con i nuovi episodi in Prima Tv assoluta, SAM IL POMPIERE, la popolare serie gallese che racconta le avventure del coraggioso pompiere Sam, dei suoi colleghi e degli abitanti di PontyPandy, una cittadina di mare nel Galles. Sam è il classico eroe della porta accanto, rimane calmo e composto di fronte ad ogni emergenza e offre sempre il suo aiuto a tutti coloro che ne hanno bisogno. In questa nuova stagione la cittadina di PontyPandy si è ampliata grazie all'apertura di un nuovo importantissimo edificio: l'Ocean Rescue Centre. Sam dovrà affrontare nuove avventure con la sua squadra di sempre, alla quale si affiancheranno due nuove reclute: Arnold e Ellie. Tante le novità: dalla stazione dei pompieri, equipaggiata con le più moderne attrezzature di sicurezza antincendio all'arrivo di un nuovo veicolo a disposizione, Phoenix, che permette a Sam e alla sua squadra di aiutare anche gli amici animali di Pontypandy. Anche in queste nuove puntate non poteva mancare la vivacità del piccolo Norman Price che ne combinerà come sempre di tutti i colori. Nessuna emergenza è troppo grande per i Vigili del Fuoco di Pontypandy: si tratti di una pecora bloccata su un tetto o di Norman Price alle prese con un cavallo imbizzarrito, basta una chiamata e Sam e la sua squadra saranno pronti a salvare la situazione. Sam il pompiere è il personaggio perfetto per raccontare ai più piccoli la prevenzione e i pericoli degli incendi. La serie veicola in modo divertente i valori dell'amicizia e del lavoro di squadra, fondamentale per riuscire a risolvere le «piccole imprese» da pompiere. 

MY LITTLE PONY – LA 6° STAGIONE IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 29 agosto dal lunedì al venerdì alle 16.00.

Settembre su Cartoonito è sotto il segno della magia e dell'amicizia con i pony più amati dai bambini di tutto il modo. Arrivano sul Canale i nuovi attesi episodi della 6° stagione di MY LITTLE PONY – L'AMICIZIA E' MAGICA. Queste nuove avventure si aprono con un evento straordinario per il mondo di Equestria: Twilight Sparkle e le sue amiche si dirigono verso l'impero di Cristallo per assistere alla nascita del figlio della principessa Cadence: Flurry Heart. Ma i colpi di scena e le grandi emozioni proseguiranno per tutta la nuova stagione: Twilight Sparkle, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy, Rarity e Applejack vivranno incredibili avventure in tutta Equestria, esplorando nuovi luoghi e facendo ritorno in alcuni già familiari, come Manehattan, Cloudsdale e l'Impero di cristallo. Inoltre, le Cutie Mark Crusaders con i loro Cutie Mark appena ottenuti, si troveranno a scoprire i loro destini e a cercare di realizzare i loro desideri più profondi.Non mancheranno nuove canzoni originali e nuovi personaggi che riveleranno al pubblico misteriosi retroscena di alcuni dei personaggi principali. MY LITTLE PONY: L'AMICIZIA È MAGICA è una serie capace di stimolare la fantasia dei piccoli telespettatori trasportandoli in un mondo colorato dove vivere fantastiche storie, oltre ad essere ricca di valori positivi quali l'amicizia e il rispetto verso il prossimo. Lo show è stato apprezzato anche dalla critica come una serie molto solare e senza cinismo. Ma MY LITTLE PONY è amata in tutto il mondo anche da un pubblico adulto per via del suo umorismo, semplicità e qualità dell'animazione. I fan adulti vengono chiamati i bronies (al singolare brony, nato dalla fusione tra le parole brother e pony). I personaggi della serie animata sono infatti diventati parte della cultura internet e dallo show sono scaturiti in gran numero meme, siti dedicati, fanart, video, brani musicali originali e videogiochi.

BARBIE DREAMTOPIA – IN PRIMA TV ASSOLUTA
Il 25 settembre alle 19.00.

Arriva in esclusiva Prima TV su Cartoonito il film BARBIE DREAMTOPIA. La protagonista è la simpatica e coraggiosa Chelsea, la sorellina più giovane di Barbie. La piccola adora il rosa, i dolci, i cuccioli, i puzzle, i glitter, la scienza, i fiori, le barzellette, cantare a squarciagola sotto la doccia e usare la fantasia. Ed è proprio dalla sua immaginazione che nasce il fantastico mondo di Dreamtopia, un luogo tutto da scoprire, tra fiumi arcobaleno, sirene e fate. Dreamtopia è costituito da quattro regni, in ognuno dei quali Chelsea immagina Barbie in diverse vesti ma sempre pronta a proteggere il regno in cui si trova. Nel magico mondo di Dreamtopia le due sorelle vivranno tante fantastiche avventure.

Impostazioni privacy