Casey Affleck dirige il Biopic su Josh Hamilton




di / 23.06.2012

Secondo informazioni provenienti da Deadline, Casey Affleck sta per scrivere e dirigere un film sul giocatore di baseball Josh Hamilton, che sarà prodotto da Basil Iwanyk e Thunder Road Pictures, che ha prodotto in precedenza il film The Town.

Il giocatore fu convocato nella major league del baseball nel 1999, all'età di 18 anni, ma si è subito dato all'alcolismo e alla tossicodipendenza per contribuire ad alleviare le pressioni di essere entrato nel grande campionato. Dopo essere entrato in riabilitazione, Hamilton è pulito e sobrio dal 2005 e da allora è stato vincitore per quattro volte all'MLB All-Star, oltre ad essere stato nominato "Most Valuable Player" per la American League nel 2010.

Affleck in precedenza ha co-diretto il documentario I'm Still Here, seguendo il desiderio del cognato Joaquin Phoenix di abbandonare la recitazione per una carriera rap. Da allora, Affleck è apparso in film come la commedia Tower Heist di Brett Ratner e sarà protagonista di Out of the Furnace di Scott Cooper come il fratello del personaggio di Christian Bale.

Le riprese del film biografico sul giocatore di baseball Josh Hamilton inizieranno nel mese di luglio.

Hamilton, la moglie Katie e il business manager Steve Reed co-produrranno il film con la Thunder Road come produttore esecutivo.