Under the Dome

CBS cancella Under the Dome


La serie Under the Dome si conclude alla fine della terza stagione, il 10 settembre negli USA.

di / 01.09.2015
Under the Dome

La serie Under the Dome si conclude alla fine della terza stagione attualmente in onda negli USA e in Italia. L'emittente CBS ha annunciato che l'ultimo episodio dello show andrà in onda Giovedi 10 settembre.

Basato sul romanzo best-seller di Stephen King, Under the Dome racconta la storia di una piccola città che è improvvisamente e inspiegabilmente sigillata dal resto del mondo da una enorme cupola trasparente.

La prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su CBS dal 24 giugno al 16 settembre 2013, la seconda dal 30 giugno al 22 settembre 2014. In Italia la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Rai 2 e Rai 2 HD dal 14 luglio al 9 ottobre 2013, la seconda dal 16 luglio al 10 ottobre 2014. La terza stagione va in onda in Italia dal 16 luglio 2015 ogni giovedì intorno alle 23:00 su Rai 2, e al momento in cui scriviamo l'ultimo episodio andato in onda è il numero #8.

"Due anni fa, 'Under the Dome' ha portato qualcosa di nuovo in estate, diventando un successo immediato sulla CBS, così come ha attirato spettatori in tutto il mondo", dice il presidente di CBS Entertainment Nina Tassler. "Il tipo di narrazione dell'evento e il modello di business multipiattaforma ha aperto la strada per una maggiore programmazione estiva originale con altri rilasci di successo come 'Extant' e 'Zoo'. Siamo entusiasti di presentare il capitolo finale di 'Under the Dome' con la storia che chiude un cerchio completo, con la cupola che viene tolta drammaticamente come è stata messa."

L'episodio finale della serie, dal titolo "The Enemy Within" sarà nel complesso l'episodio #39 della serie. È stato scritto da Neal Baer e Tim Schlattmann e diretto da Peter Leto.

Under the Dome è prodotto dalla CBS Television Studios in associazione con la Amblin Television. Steven Spielberg, Neal Baer, ​​Justin Falvey, Darryl Frank, Stacey Snider e Brian K. Vaughan sono produttori esecutivi.