CBS rinnova Under the Dome per la 3a stagione, Extant per la 2a

CBS ha rinnovato Under the Dome per una terza stagione e la serie Extant con Halle Berry per una seconda stagione.
CBS rinnova Under the Dome per la 3a stagione, Extant per la 2a

CBS ha rinnovato Under the Dome per una terza stagione e la serie Extant con Halle Berry per una seconda stagione. Nel frattempo, la soap Reckless con Cam Gigandet non è stata rinnovata per la seconda stagione.

Dai produttori esecutivi Steven Spielberg e Stephen King e basata sul libro omonimo, Under the Dome è stata rinnovata anche se la CBS deve averci pensato un po': la serie ha registrato quest'anno un rating di 2,2 punti tra gli adulti di fascia 18-49 anni e 9,4 milioni di telespettatori totali in media, giù da dal rating di 3,3 punti e 13,1 milioni di spettatori di un anno fa. Under the Dome - che in questa 2a stagione ha visto l'uscita di PE Brian K. Vaughan - ha recentemente guadagnato ascolti con 4,3 milioni di telespettatori totali in media per gli ultimi episodi.

Per Extant, il dramma sci-fi ha esordito con 9,4 milioni di spettatori e un misero rating di 1,7 nella fascia di età 18-49, e tre settimane dopo il debutto la CBS ha deciso di spostare la messa in onda della serie dalle 9 alle 10 di sera per cercare di guadagnare ascolti, anche se è servito poco. La serie è andata bene On Demand, tanto che la CBS ha quindi deciso il rinnovo per una seconda stagione.

"Siamo impegnati a fornire ai nostri telespettatori tutto l'anno una grande varietà di show", ha detto il presidente di CBS Entertainment Nina Tassler. "Continuiamo a considerare l'estate come un luogo ideale per i concetti unici, modelli di business innovativi e telespettatori appassionati."

In Italia, la seconda stagione di  Under the Dome è stata trasmessa da Rai2 in contemporanea USA (ultimo episodio Venerdì 10 ottobre), mentre Extant verrà trasmessa da Rai3 fino alla fine di ottobre.



Apri Box Commenti