C'era una volta...a Hollywood, Nuovo Poster
C'era una volta...a Hollywood, Nuovo Poster

C’era una volta…a Hollywood al Cinema


Al cinema il nono film di Quentin Tarantino, con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Kurt Russel, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Luke Perry, Margaret Qualley e Al Pacino.

C'era una volta…a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood) di Quentin Tarantino è nei cinema italiani dal 18 settembre.

Ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più, il nono film dello sceneggiatore-regista Quentin Tarantino presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all'ultimo periodo dell'età d'oro di Hollywood. Il cast comprende Margot Robbie, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Dakota Fanning, Timothy Olyphant, Al Pacino, Kurt Russell, Damian Lewis, Emile Hirsch, tra gli altri.

Il film si concentra su un attore televisivo di nome Rick Dalton (DiCaprio) che ha girato una serie western di successo e sta cercando un modo per entrare nel mondo del cinema. Il suo compagno Cliff Booth (Pitt) – che è anche la sua controfigura – sta cercando di fare la stessa cosa. L'orribile omicidio di Sharon Tate e di quattro suoi amici dai seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla storia principale. 

"In questa città, i tre protagonisti possono convivere l'uno vicino all'altro" afferma il regista Quentin Tarantino sui tre personaggi principali del film, "la cosa che mi ha attratto maggiormente di questa storia era la possibilità di esplorare quel periodo, in particolare quegli anni a Los Angeles e Hollywood, raccontando la storia di tre personaggi così diversi tra loro".

Nel film il Premio Oscar Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo dell'attore televisivo Rick Dalton. Sul suo personaggio DiCaprio racconta: "Nel film Rick Dalton sta vivendo un momento di enorme insicurezza. Non riesce ad accontentarsi della posizione in cui si trova ed è sempre alla ricerca di qualcosa di più".

"I nostri personaggi si basano sulla tipica relazione tra un attore e il suo stuntman che si instaurava in quell'epoca" racconta Brad Pitt, che nel film interpreta la controfigura Cliff Booth. Pitt aggiunge. "Abbiamo discusso di celebri coppie attore/stuntman come Steve McQueen e Bud Ekins, Burt Reynolds e Hal Needham. Sul set abbiamo anche avuto l'enorme piacere di parlarne direttamente con Burt: all'epoca questo rapporto era molto più stretto rispetto ad oggi".

Nel film Margot Robbie interpreta Sharon Tate: "Rick Dalton è il vicino di casa di Roman Polański e Sharon Tate ma loro sono fuori portata per lui. Tutto ciò a cui aspira Rick, la cerchia ristretta di Hollywood e tutto il glamour che ne consegue, sono così vicini ma allo stesso irraggiungibili".  

A seguire il poster ufficiale italiano di C'era una volta…a Hollywood:

C'era una volta a Hollywood
C'era una volta a Hollywood

C’era una volta a Hollywood
Impostazioni privacy