Charlie Hunnam sarà Christian Grey in Cinquanta sfumature di grigio


Charlie Hunnam è stato scelto per essere Christian Grey al fianco di Dakota Johnson nel film Cinquanta sfumature di grigio.

Charlie Hunnam reciterà come Christian Grey nella trasposizione cinematografica del primo romanzo della trilogia di libri erotici di EL James, Cinquanta sfumature di grigio. Christian Grey è il personaggio maschile principale del libro, e quindi del film, che la Universal Pictures e Focus Features stanno preparando. Charlie Hunnam si unisce a Dakota Johnson, che sarà la protagonista femminile come Anastasia Steele.

Il film, che sarà distribuito da Focus Features il 1 agosto 2014 nei cinema degli Stati uniti, è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti accanto a EL James, l'autrice del libro best-seller da cui il film è tratto. La sceneggiatura è di Kelly Marcel.

Charles Matthew Hunnam, nato a Newcastle upon Tyne il 10 aprile 1980, è un attore britannico che ha iniziato la sua carriera di attore in giovanissima età, a soli nove anni, in un programma televisivo per bambini in onda su una rete nazionale inglese. Hunnam è stato protagonista in 66 episodi della serie "Sons of Anarchy" e i suoi crediti cinematografici includono Pacific Rim, I figli degli uomini, Ritorno a Cold Mountain e Hooligans.

Cinquanta sfumature di… è diventato un fenomeno globale e la trilogia è stata tradotta in 50 lingue in tutto il mondo dalla sua uscita. Ad oggi, la trilogia ha venduto oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo tra e-book e copie stampate, il che la rende una delle serie di libri più velocemente vendute in assoluto.

Universal e Focus hanno acquisito i diritti per portare al cinema tutti e tre libri nelle nel marzo 2012. Focus Features, secondo gli accordi, potrà commercializzare e distribuire il primo film in collaborazione con la Universal.

Cinquanta sfumature di grigio segue il rapporto tra un miliardario di 27 anni, Christian Grey, con la studentessa del college Anastasia Steele. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso esplorano la relazione sempre più profonda della coppia.

Impostazioni privacy