Che Dio ci aiuti 3
Che Dio ci aiuti 3

Che Dio ci aiuti 3: anticipazioni 1a puntata – 25 settembre 2014


Torna su Rai 1 con la terza stagione inedita la fiction di successo Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci e tante novità.

Torna su Rai 1 con la terza stagione inedita la fiction di successo Che Dio ci aiuti, i cui primi due episodi andranno in onda Giovedì 25 Settembre 2014 in prima serata su Rai1.

Con la regia di Francesco Vicario, Elena Sofia Ricci torna ad essere protagonista in Che Dio ci aiuti 3. Con Elena Sofia nel cast ci sono anche Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Neva Leoni, Ivano Marescotti, Tommaso Ramenghi, Sofia Panizzi, Cesare Kristian Favoino, Davide Silvestri, Ludovico Freemon, Riccardo Polizzy Carbonelli e la partecipazione di Valeria Fabrizi.

Dieci nuove scoppiettanti serate in compagnia di Suor Angela (Elena Sofia Ricci). Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata su cui Suor Angela veglia con sentimento e allegria.

Le ragazze dopo due serie sono ormai cresciute. Da loro ci si aspetta che siano realizzate nel lavoro, che si sposino, facciano subito dei figli, mantenendo sempre una serena allegria. La vera missione di suor Angela, nella tripla figura di donna, suora e madre, sarà confortarle, rassicurarle e guardarle con amore nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite. 

La prima novità della terza serie è il trasferimento da Modena nelle Marche. Suor Angela, Suor Costanza e le consorelle si trasferiscono a Fabriano, in un convento appena restaurato. La cittadina sarà ben presto raggiunta dalle nostre vecchie conoscenze e da nuovi ospiti che presto infrangeranno la quiete del convento. 

Dove eravamo rimasti?
Azzurra (Francesca Chillemi) dopo la dichiarazione d'amore di Guido (Lino Guanciale) era partita insieme al piccolo figlio di lui, Davide (Cesare Kristian Favoino), alla volta di Berlino, dove lui andava ad insegnare per un paio d'anni. Ora i tre ritornano a casa e per Azzurra c'è la sfida più ardua: diventare una donna matura dalla ragazzina viziata e capricciosa che tutti ricordiamo. Margherita (Miriam Dalmazio) già in prima puntata ci regala una sorpresa, è incinta ed è pronta a diventare mamma dopo aver sposato Emilio (Ludovico Fremont), il giovane atleta cardiopatico . Il ragazzo è ancora in attesa di trapianto ma le sue condizioni del sembrano essere migliorate. Suor Angela a Fabriano ha un nuovo lavoro di cui è entusiasta,  è diventata insegnante in un liceo. Questo cambiamento apre le porte della serie al mondo degli adolescenti, ragazzi spesso problematici che stanno per diventare adulti ma forse hanno semplicemente paura di crescere troppo in fretta. Come docente fra i banchi di scuola ci sarà anche Nina (Laura Glavan), E, forse, proprio tra i banchi di scuola, la dura Nina aprirà il suo cuore… 

Nuovi personaggi
L'arrivo della bella Rosa (Neva Leoni) romperà gli equilibri del convento suscitando subito la gelosia di Azzurra (Francesca Chillemi) che la detesta e la trova una "gattamorta". Presto scoprirà di avere in comune con la ragazza qualcosa che mai avrebbe osato immaginare… E poi Dario (Tommaso Ramenghi), un ragazzo ricco, bello e affascinante che farà un corte spietata ad Azzurra. Come reagirà lei? Non era quello che aveva sempre sognato?  Anche la presenza Achille (Ivano Marescotti) creerà non poco scompiglio. Lui è un facoltoso imprenditore costretto su una sedia a rotelle che si finge un benefattore ma in realtà è il nonno del piccolo Davide e vuole riportare con sé il suo unico erede e avviarlo agli studi per intraprendere la carriera nell'azienda di famiglia. Nel liceo di suor Angela troviamo anche Gregorio (Davide Silvestri) giovane professore idealista molto amato dai ragazzi e pronto a rinunciare a tutto per loro. Il suo passato misterioso incuriosirà Nina e ne nascerà una profonda amicizia.
Infine Alice (Sofia Panizzi), una studentessa quindicenne, anticonformista e autonoma, che entrerà suo malgrado a far parte della "famiglia". La ragazza porterà con sé i problemi tipici della sua età: la difficoltà a sentirsi parte di un gruppo, l'aggressività verso il mondo adulto e i primi amori… Nina dovrà prendersi cura di lei e aiutarla a crescere ma per farlo dovrà per prima cosa crescere lei stessa.

Nel primo episodio dal titolo Sorelle Le colpe dei padri: Suor Angela e le consorelle si sono trasferite nella tranquilla città di Fabriano, ma la calma impera nte è destinata a sfumare: tutte le ragazze suonano alle porte del convento, trascinandosi dietro nuovi dubbi e problemi. Margherita è incinta, Nina è depressa e Azzurra sta per sposarsi con Guido. Per di più l'arrivo di Rosa, una bella quanto ambigua ra gazza, rischia di rompere gli equilibri della ''famiglia''.

Nel primo episodio dal titolo Sorelle: Suor Angela ha scoperto che Rosa e Azzurra sono sorelle, ma le ragazze già si odiano e non sa se metterle al corrente della sconvolgente notizia. Intanto deve vedersela anche con Achille, il misterioso benefattore in sedia a rotelle, giunto in convento nascondendo i suoi veri fini.

Il prossimo appuntamento con Che Dio ci aiuti 3 è per Giovedì 2 Ottobre, sempre in prima serata su Rai1.

Sinossi, foto e anticipazioni sulla serie nel nostro speciale dedicato a Che Dio ci aiuti.

Che Dio ci aiuti (stagione 3)
Impostazioni privacy