Christian, 2a stagione serie Sky Original
Christian, 2a stagione serie Sky Original

Christian, su Sky e NOW la 2a stagione della serie con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria


Al via la seconda stagione della serie Sky Original crime-drama-supernatural 'Christian' interpretata da Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. 6 i nuovi episodi, con new entry nel cast e molti ritorni dalla prima stagione.

Su Sky e in streaming su NOW, anche on-demand, prende il via la seconda stagione di Christian, la serie Sky Original crime drama supernatural prodotta da Sky Studios e da Lucky Red in collaborazione con Newen Connect. L'appuntamento con i sei nuovi episodi è dal 24 marzo, con due episodi ogni venerdì fino al 7 aprile 2023. Da un'idea di Roberto "Saku" Cinardi, la serie è liberamente ispirata alla graphic novel Stigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti (edita da Logos Edizioni).

La prima stagione della serie, composta da 6 episodi, ha presentato al grande pubblico il personaggio di Christian (Edoardo Pesce), che vive al servizio di un boss picchiando gli altri per suo conto. La vita di Christian cambia il giorno in cui sulle sue mani compaiono le stimmate. Alla diffusione di questa notizia, sulle tracce di Christian per tentare di risolvere questo mistero si mette Matteo (Claudio Santamaria), un diffidente postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi.

Nei nuovi episodi della seconda stagione, Christian imparerà il significato di cambiare in santo da delinquente per diventare un punto di riferimento di una comunità, "il re" di Città-Palazzo dopo la morte del boss Lino. Per riuscirci, Christian dovrà imparare a compiere scelte in nome del bene di tutti… 

Regista e produttore creativo dei nuovi episodi è Stefano Lodovichi, che ha anche contribuito alla stesura delle nuove sceneggiature assieme con Valerio Cilio, Patrizia Dellea e Valentina Piersanti. Al fianco di Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, sul set di fronte la macchina da presa ci sono anche Silvia D'Amico come Rachele, una ex tossica miracolata da Christian; Gabriel Montesi è Penna, amico della compagnia di Christian; Francesco Colella è Tomei, losco veterinario di Città-palazzo; Antonio Bannò come Davide, erede dell'impero di Lino (boss locale della prima stagione, interpretato da Giordano De Plano); Giulio Beranek interpreta il carismatico Biondo; Ivan Franek interpreta Padre Klaus, esorcista con un conto in sospeso con Christian. Il cast della seconda stagione della serie comprende anche Romana Maggiora Vergano nel ruolo di Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

New entry nel cast della seconda stagione di Christian sono Laura Morante nei panni di Nera, un essere divino determinato ad ostacolare i piani del Biondo, e Camilla Filippi nel ruolo di Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian.

speciale NOWChristian
Impostazioni privacy