Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: primo trailer italiano
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: primo trailer italiano

Christian Bale lascia il personaggio di Batman


C’è una possibilità che la Warner Bros Pictures debba trovare il suo nuovo Batman in futuro nel caso un cui venga presa la decisione di girare un altro film legato alla saga del supereroe-pipistrello. Christian Bale ha dichiarato di essere pronto ad appendere il mantello del suo personaggio in “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” […]

C’è una possibilità che la Warner Bros Pictures debba trovare il suo nuovo Batman in futuro nel caso un cui venga presa la decisione di girare un altro film legato alla saga del supereroe-pipistrello. Christian Bale ha dichiarato di essere pronto ad appendere il mantello del suo personaggio in “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” per sempre.

In una recente intervista con il quotidiano filippino Inquirer, Bale ha detto:

“Venerdi’ e’ stata l’ultima volta che ho tolto il cappuccio. E’ come dire addio ad un vecchio amico”, ha commentato l’attore, che ha iniziato a interpretare l’eroe mascherato nel 2005.

Nella medesima intervista, inoltre, Christian Bale ha anche parlato dei suoi coprotagonisti del film. In riferimento ad Anne Hathaway (catwoman), Bale ha detto:

“Sono terribile nei provini, quindi sono molto impressionato nel vedere quando qualcuno sembra fare suo un personaggio senza aver lavorato su di esso o averlo preparato per un certo periodo di tempo. Ho visto questo in Anne, la quale ha il compito più difficile.Ci sono un certo numero di persone che ritengono che il ruolo di Catwoman è stato definito in precedenza. Così, ho sempre visto il ruolo di Anna come il più duro lavoro di ognuno di noi.”

Per quanto concerne Tom Hardy, che interpreta Bane, Bale ha aggiunto che egli è

“un attore fenomenale. Mi piace lavorare con lui. Egli va fino in fondo. So che Bane è stato visto nei film precedenti, ma ai miei occhi Tom lo sta essenzialmente creando per la prima volta, quindi ha grande libertà nel farlo”.

E di Joseph Gordon-Levitt, Bale ha detto che

“Joseph è una persona affascinante. E’ uno che ama davvero tanto la recitazione, un ragazzo buono e intelligente. Ha fatto un ottimo lavoro nel film.”

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arriverà negli states luglio 2012 e vi prendono parte anche Morgan Freeman, Juno Temple, Michael Caine, Josh Pence, Joey King, Matthew Modine, Nestor Carbonell, Brett Cullen.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Impostazioni privacy