Christian Bale parla di Heath Ledger e del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Christian Bale parla di Heath Ledger e del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Christian Bale ha recentemente parlato di come ha interpretato Batman nel tanto atteso "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno". Invece della figura eroica incappucciata come siamo abituati noi a conoscere Batman, l'attore, che festeggia 38 anni il prossimo 30 gennaio, pensa che l'eroe sia un po' "anarchico".

Parlando a Style Magazine, il premio Oscar ha dichiarato:

"Per me lui [Batman] è un anarchico e uno spirito libero. Sa che ci sono paralleli tra lui ed i suoi nemici perché la vita non è mai stabile - bisogna sempre lottare per essa tenendo presente che non può mai essere noiosa e che nessuno ti obbliga a comportarti come un supereroe."

Durante la chat, Bale ha anche ricordato il suo stretto legame con il compianto Heath Ledger, che ha affrontato il ruolo iconico di Joker nel 2008 in "Il Cavaliere Oscuro". Ha detto che la loro amicizia è

"uno scambio, mai rivalità, e mi piacciono le persone che hanno ossessioni, passioni, persone che non sempre vogliono essere sotto i riflettori".

"Heath era veramente una bella persona, che amava teneramente la figlia e che ha trascorso la sua vita alla ricerca di risposte.".

Bale riprenderà il suo ruolo nei panni di Batman per la terza volta dopo "Batman Begins" e "Il cavaliere oscuro". A novembre, Bale ha rivelato che il supereroe potrebbe mostrare il suo lato più vulnerabile in "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno".

Nella puntata finale della trilogia di Batman diretta da Chris Nolan, il leader terrorista Bane arriva a Gotham City, spingendolo le forze di polizia oltre i loro limiti, così come costringe Batman a riemergere dopo aver accantonato il ruolo per i crimini di Dent Havey otto anni prima.

"Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno" sarà distribuito negli Stati Uniti il 20 luglio e in Italia il 29 agosto. Nel cast ci sono Tom Hardy, Marion Cotillard, Anne Hathaway, Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman e Joseph Gordon-Levitt.



Apri Box Commenti Movietele Comments