Chuck Palahniuk parla della graphic novel sequel di Fight Club


Chuck Palahniuk ha annunciato di essere al lavoro alla graphic novel sequel di Fight Club al Comic-Con di San Diego e oggi ha aggiornato i fan sullo stato di produzione.

Una delle più grandi sorprese emerse dal Comic-Con di San Diego 2013 è stata la notizia che l'autore Chuck Palahniuk ha in programma una graphic novel sequel del suo romanzo di debutto del 1996 "Fight Club". Oggi, Palahniuk ha aggiornato il fan site Chuckpalahniuk con la seguente dichiarazione ufficiale:

"A proposito della graphic novel, è vero. Chelsea Cain mi sta introducendo artisti e creatori di Marvel, DC e Dark Horse, e mi stanno aiutando a portare avanti il progetto. Sarà probabilmente una serie di libri che aggiornano la storia a dieci anni dopo la fine apparente di Tyler Durden.

Al giorno d'oggi, Tyler sta raccontando la storia, in agguato da Jack, pronto ad un ritorno. Jack è ignaro. Marla si annoia. Il loro matrimonio si è arenato alla noia di mezza età. E' solo quando il loro bambino scompare, rapito da Tyler, che Jack viene trascinato di nuovo nel mondo dei Mayhem.

Sarà, ovviamente, dark e disordinato. A causa di obblighi contrattuali non potrà venire alla luce per un po'. Ma dal momento che il sequel di Fight Club appare serializzato in forma grafica, il mio editore potrebbe permettermi di lanciarlo prima del 2015.

Non abbiamo iniziato a corteggiare un editore specifico, non fino a quando non proporrò una storia completa."

Fight Club (1996) è il primo romanzo pubblicato dall'autore statunitense Chuck Palahniuk. Il regista David Fincher ne ha poi tratto un omonimo film di culto che ha visto protagonisti Brad Pitt, Edward Norton e Helena Bonham Carter. Alla luce del film, il romanzo ha acquisito molta popolarità e critiche, soprattutto per l'esplicita raffigurazione della violenza e per lo stampo nichilistico.

Impostazioni privacy