Ci Vediamo a casa
Ci Vediamo a casa

Ci Vediamo a casa: trailer e foto del film con Ambra Angiolini, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis


Il trailer, le foto e la locandina del film Ci Vediamo a casa, diretto da Maurizio Ponzi con Ambra Angiolini, Myriam Catania, Antonello Fassari, Giulio Forges Davanzati, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis al cinema dal 29 novembre.

Sono disponibili il trailer, le foto e la locandina del film Ci Vediamo a casa, diretto da Maurizio Ponzi con Ambra Angiolini, Myriam Catania, Antonello Fassari, Giulio Forges Davanzati, Edoardo Leo, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e la partecipazione di Giuliana De Sio. Il film, distribuito da Microcinema, uscirà il 29 novembre al cinema.

Protagoniste del film sono tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Il primo vede protagonisti Vilma e Franco, rispettivamente interpretati da Ambra Angiolini e Edoardo Leo:

Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po’ di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l’ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse – sospetta Franco – ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto.

La seconda storia vede protagonisti Gaia e Stefano, rispettivamente interpretati da Myriam Catania e Giulio Forges Davanzati:

Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto.

Infine, la terza storia è incentrata su Enzo e Andrea, rispettivamente interpretati da Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani:

Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante…

La casa è un bisogno sociale primario, ma spesso è anche l’occasione per fare emergere sentimenti e comportamenti inattesi. Il cinema italiano ha affrontato il problema della casa molte volte: con il tono magistralmente sentimentale de Il tetto, con quello farsesco di Totò cerca casa, con quello paradossale di Arrangiatevi.” racconta il regista Maurizio Ponzi, “Con Ci vediamo a casa la mia idea era di mettere a confronto tre storie d’amore che si sviluppano in un modo piuttosto che in un altro a seconda del luogo in cui si svolgono. E, nello stesso tempo, raccontarle con tre stili diversi.“.

Di seguito il trailer del film, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 29 novembre distribuito da Microcinema.

Impostazioni privacy