La nostra vacanza in Scozia di Andy Hamilton e Guy Jenkin, con Rosamund Pike, David Tennant, Billy Connolly.
La nostra vacanza in Scozia di Andy Hamilton e Guy Jenkin, con Rosamund Pike, David Tennant, Billy Connolly.

Cielo, ciclo Natale con il morto (Dicembre 2018-Gennaio 2019)


In programmazione: Elvis e Annabelle di Will Geiger, Quel che resta di mio marito con Jessica Lange e Kathy Bates, Funeral Party di Frank Oz, La nostra vacanza in Scozia di Andy Hamilton e Guy Jenkin.

Per le festività Natalizie 2018, Cielo propone il ciclo di film "Natale con il morto" ogni martedì in prima serata, dall'11 dicembre.

Il primo appuntamento è con Elvis & Annabelle (11 dicembre), film del 2007 diretto da Will Geiger. Annabelle, figlia di una donna molto ambiziosa, è in gara per vincere il titolo di "Miss Texas Rose" quando muore tragicamente durante la cerimonia di premiazione. A questo punto Elvis, l'imbalsamatore, si trova a tu per tu con la salma della povera Annabelle che improvvisamente si risveglia. Tra i due nascerà una fortissima complicità che li farà combattere per raggiungere la felicità.

Il ciclo prosegue con Quel che resta di mio marito (18 dicembre), un road movie con protagoniste Jessica Lange e Kathy Bates, nei panni di due amiche che attraversano gli Stati Uniti per dare degna sepoltura al marito di Jessica i cui resti, all'interno di un'urna cineraria, viaggiano insieme a loro sul sedile posteriore dell'auto.

Il terzo appuntamento con "Natale con il morto" è con Funeral party (25 dicembre), commedia del 2007 girata in Gran Bretagna in cui Daniel attende l'arrivo della salma del padre nella villa di campagna in cui ancora vive con la moglie e la madre, ma per una serie di circostanze il feretro è sbagliato e gli uomini delle pompe funebri sono costretti a tornare indietro. Questo è solo l'inizio di una serie di situazioni comiche che spaziano dall'humor british alla farsa. Regia di Frank Oz con protagonisti Matthew Macfadyen, Keeley Hawes, Andy Nyman, Ewen Bremner, Daisy Donovan, Alan Tudyk, Jane Asher, Kris Marshall, Rupert Graves, Peter Vaughan.

Il ciclo si chiude il primo giorno del 2019 con il film La nostra vacanza in Scozia, riconosciuta come una delle 10 migliori commedie inglesi del millennio. Abi e Doug sono separati in casa a causa dei continui e ripetuti tradimenti del marito, ma decidono di partire alla volta della Scozia per il 75esimo compleanno del nonno, in compagnia dei 3 figli. La situazione degenera alla morte improvvisa del nonno, quando i figli, seguendo le sue indicazioni, si apprestano ad organizzare un classico funerale vichingo. La situazione scatenerà una serie di reazioni isteriche da parte di tutti i membri della famiglia. Regia di Andy Hamilton e Guy Jenkin, con Rosamund Pike, David Tennant, Billy Connolly.

Appuntamento con il ciclo di film "Natale con il morto" su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) dall'11 dicembre 2018 all'1 gennaio 2018 tutti i martedi in prima serata.

Impostazioni privacy