Cielo
Cielo

Cielo, ciclo Oh My Gosh! dal 21 settembre al 7 dicembre 2021


Un ciclo a stelle e strisce con pellicole che invitano a guardare il mondo con ottimismo, anche quando trovare un appiglio a cui aggrapparsi per andare avanti sembrerà un'impresa insormontabile.

Dal 21 settembre, ogni martedi' in prima serata su Cielo appuntamento con il ciclo di film "Oh My Gosh!", con commedie e light drama americani. Un ciclo a stelle e strisce con pellicole che invitano a guardare il mondo con ottimismo, anche quando trovare un appiglio a cui aggrapparsi per andare avanti sembrerà un'impresa insormontabile.

Apre il ciclo di film "The English Teacher" del 2013 di Craig Zisk con Julianne Moore nei panni di Linda Sinclair, una professoressa di inglese amante della letteratura classica e inguaribile romantica che conduce una vita monotona e che sembra destinata a un futuro in solitudine. Le cose verranno stravolte dal ritorno in città di Jason, un suo ex alunno che ha fallito la sua esperienza di drammaturgo a New York. L'insegnante lo convincerà a non mollare il suo sogno e lo aiuterà ad allestire una piece all'interno del liceo.

A seguire il film "La Sposa Fantasma" del 2008 con l'esordio alla regia dello sceneggiatore televisivo Jeff Lowell. Eva Longoria, Lake Bell e Paul Rudd al centro di una commedia romantica dalle sfumature soprannaturali: distrutto dal dolore per la perdita della fidanzata Kate, morta un anno prima proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto sposarla, Henry si fa convincere dalla sorella di Kate ad andare da una sensitiva. Finisce per innamorarsene, ricambiato, ma l'ex fidanzata è decisamente contraria e torna dall'aldilà per mettergli i bastoni tra le ruote.

La programmazione comprende anche il film "Il Lato Positivo" del 2012, una pellicola romantica candidata a otto statuette con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence che ha vinto il Golden Globe per migliore attrice in un film musicale e un Oscar come miglior attrice protagonista. Un cast che comprende anche Robert De Niro nelle vesti del padre di Pat. Bradley Cooper e Jennifer Lawrence sono rispettivamente Pat, un uomo uscito da un istituto psichiatrico dopo otto mesi di ricovero per aver picchiato a sangue l'amante della moglie trovato nella doccia con lei, e Tiffany, giovanissima vedova di un poliziotto, anche lei in cura dopo aver reagito al dolore e alla solitudine andando a letto con tutti i colleghi dell'ufficio in cui lavorava. Entrambi sono ancora innamoratissimi dei rispettivi partner, sentono di essere simili ed iniziano un'amicizia speciale che si rivelerà la terapia più efficace. Un film profondo che vuole insegnare che anche l'esperienza più orribile può avere un altro risvolto e che le seconde possibilità esistono, basta avere il coraggio di coglierle.

La programmazione di "Oh My Gosh!" su Cielo

The English Teacher del 2013 di Craig Zisk, martedì 21 settembre alle ore 21.15
La Sposa Fantasma del 2008 di Jeff Lowell, martedì 28 settembre alle ore 21.15
Il Lato Positivo del 2012 di David O. Russell, martedì 5 ottobre alle ore 21.15
Un Marito di Troppo del 2008 di Griffin Dunne, martedì 12 ottobre alle ore 21.5
Litigi d'Amore del 2005 di Mike Binder, martedì 19 ottobre alle ore 21.15
Homeland Security del 2008 di George Gallo, martedì 26 ottobre alle ore 21.15
Heartbreakers – Vizio di Famiglia del 2001 di David Mirkin, martedì 2 novembre alle ore 21.15
Henry's Crime del 2010 di Malcolm Venville, martedì 9 novembre alle ore 21.15
3 Donne al Verde del 2008 di Callie Khouri, martedì 16 novembre alle ore 21.15
Mona Lisa Smile del 2003 di Mike Newell, martedì 23 novembre alle ore 21.15
Butter del 2011 di Jim Field Smith, martedì 30 novembre alle ore 21.15
5 Appuntamenti per Farla Innamorare del 2009 di Nia Vardalos, martedì 7 dicembre alle ore 21.15

Impostazioni privacy