Whitney Houston e Jordin Sparks
Whitney Houston e Jordin Sparks

Cielo: Sparkle, omaggio a Whitney Houston


Cielo omaggia Whitney Houston con il film in prima TV Sparkle.

Per rendere omaggio a Whitney Houston su Cielo lunedì 4 agosto alle 21.00 andrà in onda in prima tv in chiaro Sparkle, l'ultimo film interpretato da una delle cantanti più talentuose di tutti i tempi, scomparsa prematuramente nel 2012.

Sparkle è il travolgente racconto di una teenager (Sparks) che, insieme alle sue due sorelle, sfida le preoccupazioni di una madre iperprotettiva (Houston) per realizzare il sogno di una vita: diventare una star della musica. L'intensa colonna sonora del film, ripercorre la storia e il successo delle Supremes, una delle band femminili più famose degli anni sessanta. Il cast di Sparklecomprende CeeLo Green, Carmen Ejogo (Away We Go), Tika Sumpter (Think Like a Man),Derek Luke (Captain America: The First Avenger), Mike Epps (Jumping the Broom), e Omari Hardwick (The Runner).

Considerata da molti artisti e critici musicali come la più grande voce femminile della storia della musica, nel corso della sua carriera Whitney Houston ha dimostrato anche di essere un'attrice di talento. In questo remake dell'omonimo film del 1976, diretto dal regista Salim Akil, si ripercorre la storia della band femminile Supremes che lanciò Diana Ross e, purtroppo, rappresenta l'ultima esperienza cinematografica della Houston che qui interpreta il convincente ruolo di Emma, madre di tre ragazze che vogliono sfondare nel mondo della musica.

Sparkle sembrava presagire il rilancio della carriera della Houston dopo un periodo cupo tra droghe ed alcool. Invece si rivelerà solo uno degli ultimi casi di opera postuma, presentata dopo la scomparsa di una delle attrici protagoniste.

Sparkle
Impostazioni privacy