A Star Is Born
A Star Is Born

Su Cine Sony intervista a Lady Gaga e Bradley Cooper per A Star Is Born versione 2018, in onda anche i classici del 1954 e 1976


In occasione dell'uscita al cinema del film diretto e interpretato da Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga, Cine Sony propone un contenuto speciale in anteprima e trasmette le versioni del 1976 con Barbra Streisand e del 1954 con Judy Garland.

Cine Sony, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di A star Is Born, l'11 ottobre, propone una programmazione speciale che comprende un'intervista ai protagonisti del film Lady Gaga e Bradley Cooper alternata a immagini del film diretto dallo stesso Cooper. L'appuntamento è per mercoledì 10 ottobre alle 23 su Cine Sony con la messa in onda dell'intervista in cui Lady Gaga e Bradley Cooper, presentano la genesi della colonna sonora, una delle componenti chiave di A Star Is Born.

Inoltre, nell'ambito della striscia mattutina "Cine Classic", su Cine Sony vanno in onda i due classici È nata una stella: giovedì 11 ottobre alle 9.30 va in onda il film del 1976 con protagonista Barbra Streisand, mentre venerdì 12 ottobre alle 9.20 va in onda la pellicola del 1954 interpretata da Judy Garland.

È nata una stella è un classico del cinema americano, su cui si sono cimentate diverse produzioni cinematografiche sin dalla prima versione che risale al 1937. Il film racconta la drammatica storia d'amore tra un cantante in declino per colpa dell'alcool e la giovane cantante ricca di talento che scopre, riesce a lanciarla nel mondo dello spettacolo facendola diventare una vera star ma più lei si afferma, più lui conosce una dolorosa decadenza.

Nella versione del 1954, diretta da George Cukor, la protagonista nei panni di Esther è Judy Garland. Il film ha ricevuto sei nomination ai Premi Oscar del 1955 (miglior attore protagonista a James Mason, miglior attrice protagonista a Judy Garland, migliore scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora e miglior canzone per The Man that Got Away) e nello stesso anno ha vinto due Golden Globe per il miglior attore di un film commedia o musicale a Mason e la miglior attrice di un film commedia o musicale alla Garland.

Il secondo remake del 1976 vede come protagonista Barbra Streisand, che con questo film ha ottenuto, insieme a Paul Williams, il Premio Oscar come Miglior Canzone con il pezzo Evergreen ed è stata premiata con il Golden Globe come miglior attrice di un film commedia o musicale.

Nell'ultimo remake A Star Is Born, presentato fuori concorso alla 75a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper fa il suo debutto alla regia e recita nelle vesti di Jack, stella del cinema e della musica country. La protagonista femminile è Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film importante, nei panni di Ally, aspirante cantante e attrice, che proprio grazie all'incontro con Jack diventa una grande star. Tuttavia, mentre la sua carriera spicca il volo, quella di Jack si avvia verso una spirale discendente a causa dell'alcolismo e dell'età che avanza. La colonna sonora del film è composta da sei inediti firmati proprio da Lady Gaga. 

Cine Sony è sul digitale terrestre free canale 55 e Tivùsat canale 52. Cine Classic è la fascia mattutina dedicata ai classici di Hollywood degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, dove è possibile vedere e rivedere le migliori pellicole che hanno segnato la storia del cinema americano.

A Star Is Born
Impostazioni privacy