Cine Sony a Marzo 2018
Cine Sony a Marzo 2018

Cine Sony a Marzo 2018


Su Cine Sony programmazione speciale per la Giornata internazionale della donna, l'8 marzo 2018, e la Festa del Papà. E ancora, i cicli Back in Action,Sabato Italiano, Pazzi d'amore.

Per il mese di Marzo 2018 il canale Cine Sony di Sony Pictures Television Networks prevede una programmazione speciale per la Giornata internazionale della donna, con una maratona di film con alcune tra le più grandi attrici italiane e internazionali di tutti i tempi (come Sofia Loren, Barbra Streisand, Geena Davis, Whoopi Goldberg, Drew Barrymore, Mary Elizabeth Winstead), oltre a Aspettando Alex (Alex of Venice), in prima visione assoluta per l'Italia. E ancora, il 19 marzo programmazione Speciale per la Festa del papà: a partire dalle ore 15 e fino a tarda notte spazio a diverse pellicole che mettono tutte al centro la figura paterna, tra cui Papà Ho Trovato Un Amico e Professione Inventore, una Prima TV, In Viaggio con Charlie alle 19 e La Musica Che Non Ti Ho Detto in prima serata. Tra i cicli del mese di Marzo: ciclo "Back in Action" dedica il martedì sera al genere action con Val Kilmer, 50 Cent, Luke Goss, Kellan Lutz, Mickey Rourke e Dave Bautista sono tra i protagonisti di quattro serate in Prima TV a tutta adrenalina; il ciclo "Pazzi d'amore" con film romantici in Prima TV con protagonisti Uma Thurman, Jennifer Connelly, Jamie Alexander e Famke Janssen; il ciclo "Sabato Italiano" con il sabato dedicato alla commedia italiana degli anni '80 e '90 con protagonisti Paolo Villaggio, Maria Grazia Cucinotta, Monica Bellucci e Diego Abatantuono.

Ciclo "Back in Action"

Dal 6 marzo, ogni martedi sera, dalle 21, è dedicato al genere action. Val Kilmer, 50 Cent, Luke Goss, Kellan Lutz, Mickey Rourke e Dave Bautista sono tra i protagonisti di quattro serate in Prima TV a tutta adrenalina.

JAVA HEAT il 6 marzo alle 21:00
Thriller americano-indonesiano con protagonisti Mickey Rourke e Kellan Lutz. Lutz veste i panni di Jake Traver, un agente dell'FBI in borghese coinvolto nei postumi di un attaccobomba suicida e che indaga sul crimine assieme al Tenente Hashim (Ario Bayu). Rourke, invece, interpreta il leader terrorista Malik che, assieme ai suoi spietati seguaci, getterà l'isola nello scompiglio. Le indagini riguardano anche un circolo di prostituzione cinese e sveleranno parti nascoste del passato di Traver, che continuerà a cercare, con Hashim, di porre fine al regime del terrore imposto da Malik.

ACCUSATO SPECIALE il 13 marzo alle 21:00
Thriller tratto dal romanzo di Chuck Hustmyre in cui Dave Bautista veste i panni di Ray, un ex detenuto. Dopo essere uscito di prigione, Ray, un tempo agente di polizia, cerca di rifarsi una vita e trova lavoro come buttafuori in un night club. Ma all'indomani di una rapina e la conseguente morte del figlio del proprietario, verrà considerato il sospettato numero uno. Con l'opinione pubblica e le forze di polizia alle calcagna, dovrà rintracciare il vero responsabile del crimine prima che sia troppo tardi. Con Amy Smart.

ARMA MICIDIALE il 20 marzo alle 21:00
Curtis '50 Cent' Jackson è lo sceneggiatore e il protagonista di questo film d'azione con protagonisti anche Val Kilmer, James Remar e Danny Trejo. Fresco di prigione, Angel (Kilmer) viene di nuovo coinvolto in affari loschi dall'amico Rich (Jackson). In seguito a una misteriosa soffiata alla polizia, scoppia uno scontro a fuoco che mette alla prova la loro amicizia. Diretto da Jessy Terrero ('Soul Plane – Pazzi in aeroplano'), è un film con dramma, doppi giochi e sparatorie.

SOLDI PERICOLOSI il 27 marzo alle 21:00
Luke Goss è a capo del cast di questo thriller canadese a tinte gialle che racconta le vicende di una coppia di ladri di automobili che scombussolano il disperato piano di un dirigente in rovina che vorrebbe risolvere i problemi finanziari grazie a un grosso traffico di stupefacenti. I due troveranno per caso la refurtiva nella sua auto e fuggiranno con essa, ma si rivelerà una mossa ben poco saggia: non solo il furioso dirigente darà loro la caccia, ma dovranno affrontare anche uno spietato trafficante che rivuole indietro il denaro… a tutti i costi. Con Michael Eklund.

Ciclo "Pazzi d'Amore"

Dal 1 Marzo ogni giovedì alle 21 film romantici in Prima TV. Uma Thurman, Jennifer Connelly, Jamie Alexander e Famke Janssen sono tra i protagonisti di questo ciclo.

STUCK IN LOVE l'1 marzo alle 21:00
Commedia drammatica sulle complessità della famiglia e dell'amore in cui Greg Kinnear interpreta Bill Borgens, scrittore e padre divorziato. Nel corso di un anno molto tumultuoso, questo romanziere di successo non ha ancora superato la separazione dall'ex moglie Erica (Jennifer Connelly) e tenta di istruire i due figli (Nat Wolf e Lily Collins) sull'arte della scrittura e sui rapporti sociali. Allo stesso tempo, continuerà a spiare la sua ex e il nuovo marito di lei, e avrà una relazione con una vicina sposata (Kristen Bell)… il tutto senza scrivere una parola da tre anni…

ASPETTANDO ALEX l'8 marzo alle 21:00
L'attore Chris Messina ha debuttato alla regia con questo film drammatico ambientato a Venice in California e ricordato per la sua interpretazione di Mary Elizabeth Winstead nel ruolo della avvocatessa stacanovista Alex la cui vita inizia ad andare a rotoli a causa di un'improvvisa pioggia di problemi domestici. Il marito George (Messina) l'abbandona per 'trovare se stesso', lasciandola da sola col giovane figlio e il malconcio padreattore (Don Johnson). Quando arriva in aiuto l'eccentrica sorella Lily (Katie Nehra), i problemi di Alex, anziché migliorare, si aggravano sempre di più. Come reagirà?

L'AMORE NON È UN CRIMINE il 15 marzo alle 21:00
Scritta e prodotta da Peter Facinelli – anche nel ruolo del protagonista – e diretta da Michael Corrente, questa commedia romantica narra le vicende del giovane borseggiatore newyorkese Bobby (Facinelli), la cui dissoluta vita da single viene sconvolta quando riappare in scena una figura del passato: si chiama Lucy (Jaimie Alexander) e gli annuncia di essere rimasta incinta dopo la loro recente avventura sessuale. Questa notizia sarà completamente ignorata o spingerà l'uomo ad abbandonare la carriera da criminale e ad affrontare la nuova responsabilità di padre? Nel cast anche Michael Madsen e Vincent Gallo.

AMORE & ALTRI ENIGMI il 22 marzo alle 21:00
Jake Singer (Chris Eigeman), insegnante newyorkese, vive in un limbo emotivo dalla morte di sua madre. Lasciato dalla fidanzata e allontanatosi dal padre, si rivolge a un eccentrico psicanalista freudiano, il Dr Ernesto Morales (Ian Holm), nella speranza di migliorare il proprio destino. Quando Allegra Marshall (Famke Janssen), ricca esponente dell'alta società, si innamora di lui, le cose sembrano prendere una svolta positiva, se non fosse che il Dr Morales non continuasse a intromettersi nella vita della coppia nei momenti più inopportuni… Questa commedia diretta da Oren Rudavsky vanta anche una particolare colonna sonora composta da John Zorn, famoso musicista jazz.

CEREMONY il 29 marzo alle 21:00
Max Winkler (figlio del celeberrimo Henry 'Fonzie') debutta alla regia in questa commedia romantica che vede il protagonista Sam (Michael Angarano) convincere un ex amico a trascorrere un weekend con lui in una villa al mare di proprietà di Whit, un famoso regista di documentari. Tuttavia, presto si capirà che Sam ha un'ulteriore motivo oltre a quello di tentare di riallacciare un'amicizia perduta: è ancora invaghito della sua ex fidanzata Zoe (Uma Thurman), la quale ora fa disgraziatamente coppia con il sopracitato Whit…

Ciclo "Sabato Italiano"

Dal 10 marzo ogni sabato alle 21 e alle 23 la commedia italiana degli anni '80 e '90 con protagonisti tra gli altri Paolo Villaggio, Maria Grazia Cucinotta, Monica Bellucci e Diego Abatantuono.

IO NO SPIK INGLISH il 10 marzo alle 21:00
Commedia di Carlo Vanzina in cui, durante gli ultimi anni della sua carriera, Paolo Villaggio interpreta un uomo di mezza età costretto a imparare l'inglese… e alla svelta. Per tenersi il lavoro, Sergio Colombo deve lasciare la famiglia e recarsi da solo in Inghilterra per un corso intensivo. Purtroppo, in fatto di lingue, Sergio non è uno studente modello. Inoltre, le cose peggiorano quando scopre che i compagni di corso sono molto più giovani… dei teppistelli con cui ha davvero pochissimo in comune.

PALLA DI NEVE il 10 marzo alle 23:00
L'attore Billy Bolla (Paolo Villaggio), prossimo al ritiro dalle scene, esercita il lavoro a bordo di una nave da crociera. Una delle sue stranezze è conservare il libretto della futura pensione in una bottiglia sigillata, che a un certo punto cade accidentalmente in mare e viene ingoiata da un delfino bianco di nome Palla di Neve… un evento davvero ai limiti delle possibilità reali. Ne conseguirà una ricerca dalle proporzioni epiche, il tutto diretto e co-sceneggiato da Maurizio Nichetti. Per non perdere le tracce della creatura, Billy ingaggerà una guida locale, ma scoprirà presto di non essere l'unico a voler ritrovare l'animale. Quali piani loschi ha in serbo Marcov, un sinistro mercante, nei confronti della preda acquatica?

MIRACOLO A PALERMO! il 17 marzo alle 21:00
Questa commedia drammatica diretta da Beppe Cino si concentra su una serie di personaggi protagonisti di un collage che prende vita lungo le vie cittadine nell'arco di 24 ore. Il soggetto principale di questa fiaba moderna urbana è il dodicenne Toto, che ha perso il padre in un regolamento di conti tra mafiosi. Toto porta con sé una pistola, sogna la vendetta, fa il possibile per aiutare la madre lavoratrice ed è innamorato della bella Lina, molto più vecchia di lui. Alla fine di questa giornata ricca di eventi, Toto avrà appreso una preziosa lezione di vita…

CAMERE DA LETTO il 17 marzo alle 23:00
Co-sceneggiata e diretta da Simona Izzo, questa commedia romantica sbircia attraverso le porte delle camere da letto la vita sessuale di alcune coppie. Frequentemente frustrati nei tentativi volti a trovare la privacy necessaria, mantenere alti gli umori e persino, in alcuni casi, invocare l'energia necessaria alla prestazione amorosa, questi stanchi protagonisti dovranno venire a patti con i fastidiosi problemi della vita quotidiana, tra cui i guai finanziari, gli attriti in famiglia, le questioni professionali, le relazioni logore e molto altro ancora se vorranno riuscire a fare spazio agli amplessi.

I MITICI – COLPO GOBBO A MILANO il 24 marzo alle 21:00
In piena crisi lavorativa, Fabio (Claudio Amendola) ed Enzo (Ricky Memphis), due tecnici TV, sono disperati al punto di dover ricorrere a una rapina per arrivare a fine mese. Ma servono rinforzi, e così ingaggiano un gruppo di complici tra cui la bella ma ingenua Deborah (Monica Bellucci), un operatore di impianti di depurazione, un trapezista obeso e un'albergatrice anziana. Riuscirà questa banda di dilettanti a portare a termine un colpo redditizio o si ritroverà in una situazione ancor peggiore di quella iniziale? Regia di Carlo Vanzina.

L'ULTIMO CAPODANNO il 24 marzo alle 23:00
Ambientata in un condominio di Roma l'ultima notte dell'anno, questa commedia drammatica di Marco Risi mischia i generi humor, grottesco e tragico narrando le vite e i problemi dei numerosi e variegati inquilini. Tra di loro figura una ricca moglie (Monica Bellucci) che scopre che il marito l'ha tradita. Ci sono poi una contessa la cui festa è rovinata da una squadra di calcio infiltrata, una donna sola che pensa al suicidio, un tipo che fuma marijuana e che riesce a procurarsi degli esplosivi e molti altri personaggi. Man mano che si avvicina la mezzanotte, avranno tutti un ruolo ben preciso. Le loro vicende, in quello che potrebbe essere il loro ultimo Capodanno, supereranno davvero il limite.

I FICHISSIMI il 31 marzo alle 21:00
Liberamente ispirata a 'Romeo e Giulietta' di William Shakespeare, questa commedia diretta da Carlo Vanzina è ambientata a Milano, dove due bande rivali si affrontano insultandosi pesantemente. Quando il settentrionale Romeo (Jerry Calà) si innamora della pugliese Giulietta, sorella di Felice (Diego Abatantuono), capo dei rivali, quest'ultimo non è certo disposto ad accoglierlo a braccia aperte… In più, essendoci già altri progetti ben precisi in serbo per la sorellina, il lieto fine sarà poco probabile.

IL RAS DEL QUARTIERE il 31 marzo alle 23:00
In questa commedia di Carlo Vanzina, un giovane Diego Abatantuono veste i panni di Domingo, un capobanda dal cuore tenero che corre in aiuto del padre di una figlia scomparsa. Interpretando la tipica figura del macho e i cliché del genere cinematografico sulle bande di strada, quest'Abatantuono dei primi tempi ritrae un Domingo alle prese con una banda rivale facendo del proprio meglio per dimostrare la propria superiorità e preparandosi allo stesso tempo per la missione. Tuttavia, scoprirà presto che il compito di rintracciare la ragazza è più tosto del previsto. Con le musiche dei celebri Goblin.

Altri film della prima serata 

NEW YORK TAXI il 5 marzo alle 21:00
Belle Williams (Queen Latifah) è una tassista che sogna la gloria nel NASCAR e ama il proprio veicolo molto di più del povero fidanzato sofferente. Andy Washburn (Jimmy Fallon) è uno sfortunato investigatore che non può più guidare sul lavoro per essersi schiantato contro una vetrina e aver ucciso un pappagallo. Quando si farà dare un passaggio da lei, esploderà il caos! Riuscirà questa coppia strampalata a inchiodare Vanessa (Gisele Bündchen) e la sua banda di bellissime ladre? Con Henry Simmons, Jennifer Esposito e Patton Oswalt.

SCENT OF A WOMAN – PROFUMO DI DONNA il 18 marzo alle 21:00
In cerca di denaro per poter tornare a casa, lo studente Charlie (Chris O'Donnell) trova lavoro come accompagnatore di un anziano non-vedente durante le feste del Ringraziamento. Quando incontrerà l'assistito – Frank Slade (Al Pacino), un ufficiale dell'esercito in pensione – scoprirà presto che quel compito prevede molte più mansioni del previsto. Da una parte, Slade è un tipo difficilissimo da gestire; dall'altra, sta organizzando un viaggio e porterà il giovane con sé! Remake hollywoodiano di successo dell'originale italiano 'Profumo di Donna' del 1974, questo film fruttò ad Al Pacino un Oscar per la sua interpretazione.

8 MARZO – IL CINEMA AL FEMMINILE

L'8 marzo Cine Sony rende omaggio alle donne con una programmazione speciale per tutta la giornata, dedicata alle grandi attrici di tutti i tempi: da Sophia Loren (I Girasoli) e Barbra Streisand (Funny Lady, Funny Girl), a Geena Davis (Ragazze Vincenti), Uma Thurman (Motherhood), a Whoopi Goldberg e Drew Barrymore (A proposito di donne). E in prima serata appuntamento con una prima visione assoluta: Aspettando Alex (2014) con Mary Elizabeth Winstead.

Lo speciale dell'8 marzo parte la mattina alle 6:50 con L'Agnese va a morire ispirato all'omonimo romanzo di Renata Viganò (curatrice anche del Soggetto del film), diretto da Giuliano Montaldo, e l'attrice svedese Ingrid Thulin, scoperta a metà degli anni '50 dal grande Ingmar Bergman. La pellicola tratta la figura particolare di una eroina partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale.

Alle ore 9 va in onda I girasoli, pellicola diretta da Vittorio De Sica e interpretato da Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Protagonista è una donna coraggiosa e tenace, sola nella disperata ricerca del marito negli incerti anni post bellici. La Loren vinse il David di Donatello nel 1970 come migliore attrice.

Alle 11 è la volta di Funny Girl, l'esordio al cinema di Barbra Streisand (nei panni di Fanny Brice e subito premiata con il Premio Oscar grazie a questa interpretazione), con la partecipazione di Omar Sharif, Kay Medford e Anne Francis. Ispirato all'omonimo musical, la pellicola narra la storia di Fanny Brice (1891-1951), reale artista delle Ziegfeld Follies, un genere che ebbe un grande successo tra le due guerre. Il suo grande talento e il senso dell'umorismo porteranno Fanny in breve tempo alla ribalta dei migliori palcoscenici di Broadway, nonostante le umili origini e una vita personale tormentata da amori sfortunati.

Alle 14:00 il sequel Funny Lady, sempre con la Streisand nei panni della protagonista, che si ispira alla seconda parte della vita di Fanny Brice.

Alle 17 va in onda Ragazze vincenti, storia romanzata degli inizi della All-American Girls Professional Baseball League, il campionato di baseball femminile tra il 1943 e il 1954, con un cast che include Geena Davis, Lori Petty, Tom Hanks, Madonna e Bill Pullman. In questa pellicola diretta da Penny Marshall le protagoniste femminili si ribellano allo stereotipo di genere in campo sportivo, e riusciranno a far accettare al pubblico americano che il baseball può essere una disciplina praticata con successo anche dalle donne.

Il preserale delle 19 con Motherhood – Il bello di essere mamma, è dedicato invece alla forte figura di Eliza Welsh, madre di due bimbi piccoli che ha il grande desiderio di ritornare al suo lavoro di scrittrice, per uscire dalla routine quotidiana e recuperare la propria autostima. Protagonista Uma Thurman.

Alle 21 la prima visione di Aspettando Alex (Alex of Venice), pellicola diretta da Chris Messina e interpretata da Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane, Scott Pilgrim vs the World), nei panni di Alex, un'avvocatessa completamente dedita al lavoro, finchè non si trova costretta a reimpostare tutta la sua vita dopo la rottura con il marito Roger (Don Johnson). 

Alle ore 23, Cine Sony tratta il tema della solidarietà femminile con il film A proposito di donne, pellicola del 1995 diretta da Herbert Ross, con un cast composto da Whoopi Goldberg, Drew Barrymore, Mary-Louise Parker e la partecipazione di Matthew McConaughey.

La speciale giornata si chiude all'1 del mattino con Nora, film dedicato al tormentato rapporto di Nora Barnacle (Susan Lynch), moglie del famoso scrittore James Joice (interpretato da Ewan McGregor).  

19 MARZO – FESTA DEL PAPA'

Il 19 marzo Cine Sony festeggia tutti i Papà con una programmazione speciale: a partire dalle 15:00 a tarda notte spazio a diverse pellicole che mettono tutte al centro la figura paterna, tra cui Papà Ho Trovato Un Amico e Professione Inventore, In Viaggio con Charlie (in Prima TV) alle 19 e La Musica Che Non Ti Ho Detto in prima serata. 

IN VIAGGIO CON CHARLIE il 19 marzo alle 19:00
Paul Hogan, star di 'Mr. Crocodile Dundee', compare in questa commedia australiana intitolata 'Charlie & Boots'. Forte del successo al botteghino, questo film per famiglie include anche Shane Jacobson nel ruolo di Boots insieme a Hogan in quello del padre Charlie. Alla morte di Gracie, moglie di Charlie e madre di Boots, quest'ultimo ricorda la promessa fattagli un tempo dal padre: andare a pescare nel punto più settentrionale dell'Australia. Così, i due intraprendono un lungo viaggio su strada da Victoria a Cape York, incontrando persone straordinarie e riallacciando il rapporto padre-figlio lungo il tragitto.

Impostazioni privacy