Cine Sony
Cine Sony

Cine Sony a Ottobre 2017 con le prime TV The Courier e Pawn – Fai La Tua Mossa


Gli highlights della programmazione per il mese di ottobre 2017 di Cine Sony, con le prime visioni di Pawn - Fai La Tua Mossa con Forest Whitaker e The Courier con Jeffrey Dean Morgan.

A seguire gli highlights della programmazione per il mese di ottobre 2017 di Cine Sony, il canale gratuito dedicato al mondo del cinema in onda dal 7 settembre sul 55 del digitale terrestre.

Da segnalare le prime visioni il 17 ottobre di Pawn – Fai La Tua Mossa, thriller polizesco ad alta tensione ambientato in una tavola calda interpretato da Forest Whitaker ('L'ultimo re di Scozia', 'Un maggiordomo alla Casa Bianca', 'Rogue One: A Star Wars Story') e il 24 ottobre 2017 di The Courier, con Jeffrey Dean Morgan (il Negan di The Walking Dead), Mickey Rourke e Josie Ho.

INVICTUS – L'INVINCIBILE L'1 ottobre alle 21:00
Questo film drammatico basato su fatti reali e diretto da Clint Eastwood racconta lo svolgersi della Coppa del Mondo di Rugby del 1995 e degli eventi che l'accompagnarono in Sudafrica, la Nazione ospitante. Il presidente Nelson Mandela (Morgan Freeman), consapevole che per la sua gente la squadra nazionale di rugby è sinonimo all'Apartheid di un tempo, lavorerà con il capitano François Pienaar (Matt Damon) per far cambiare idea alla popolazione di colore affinché la squadra abbia anche il sostegno di queste persone. Risultato?

Dal 6 all'8 ottobre alle 21:00 va in onda 'Weekend Biografico' per approfondire la vita di tre personaggi del mondo del cinema. Il primo appuntamento viene dedicato ad 'Antwone Fisher', storia del 2002. Scritto da Fisher in persona e diretto e interpretato da Denzel Washington, questo film esplora il rapporto tra un giovane ufficiale della Marina e il suo psichiatra. Poi tocca a 'Malcolm X', un racconto biografico diretto da Spike Lee e incentrato sulla vita di Malcolm X (Denzel Washington) – controverso leader del Partito Nazionalista Nero – dall'infanzia travagliata all'ascesa come capo della Nation of Islam, una setta militante afroislamica. Per questa interpretazione, Washington ha ricevuto una nomination agli Oscar. Infine, i segreti della relazione tra Alfred Hitchcock (Anthony Hopkins) e la moglie Alma Reville (Helen Mirren) narrata in 'Hitchcock', film del 2012. Ambientato ai tempi in cui il regista dirigeva 'Psyco' (1960), 'Hitchcock' vede anche la presenza di Scarlett Johansson nel ruolo di Janet Leigh.

L'ULTIMO RE DI SCOZIA il 9 ottobre alle 21:00
Negli anni '70, un dottore scozzese di nome Nicholas Garrigan (James McAvoy) diventa il medico personale di Idi Amin (Forest Whitaker, premio Oscar come Miglior Attore per questo ruolo), un personaggio ridicolo ma allo stesso tempo terrificante diventato presidente dell'Uganda grazie a un colpo di Stato. Inizialmente ammaliato dal magnetismo personale del despota, in breve tempo Garrigan comprenderà i pericoli della situazione in cui si è cacciato, ma a quel punto sarà troppo tardi: si ritroverà in trappola e le uniche possibilità di uscirne si riveleranno ancor più rischiose.

24 ORE il 13 ottobre alle 21:00
Quando la figlia Abby (Dakota Fanning) viene rapita da una banda di criminali, il giovane medico Will Jennings (Stuart Townsend) e la moglie Karen (Charlize Theron) vengono ricattati dai malviventi, che li costringono a pagare un riscatto. Joe (Kevin Bacon), Cheryl (Courtney Love) e Marvin (Pruitt Taylor Vince), ladri di professione, credono che il loro piano volto a estorcere denaro alle famiglie facoltose sia a prova di bomba, ma quello che inizialmente sembra un comune sequestro di routine si rivelerà molto più 'mirato' del solito e il gruppo non si fermerà davanti a niente pur di finalizzare il 'crimine perfetto'. Più le ore scorrono, più la salute della bambina, asmatica, sarà a rischio: Will e Karen dovranno così affrontare una spietata corsa contro il tempo. Basato sul bestseller di Greg Iles, questo appassionante thriller è diretto da Luis Mandoki.

FALSO TRACCIATO il 14 ottobre alle 21:00
Nick 'The Zone' Falzone (John Cusack) è la star di un centro di controllo del traffico aereo e ne è pienamente consapevole. Tuttavia, quando al gruppo si unirà lo stravagante ed enigmatico Russell Bell (Billy Bob Thornton), Nick si renderà conto di aver trovato pane per i suoi denti. Le tensioni sul posto di lavoro aumenteranno a dismisura e le rivalità personali metteranno addirittura a repentaglio la vita di centinaia di passeggeri totalmente in loro balia, ma un certo punto Falzone incontrerà Mary (Angelina Jolie), la moglie di Bell. Da quel momento, gli eventi prenderanno una piega che metterà a repentaglio sia il matrimonio dei Bell sia il rapporto di Nick con la moglie Connie (Cate Blanchett), a sua volta sempre più attratta da Bell…

VIRUS LETALE il 15 ottobre alle 21:00
Dustin Hoffman e Rene Russo i protagonisti di questo thriller ambientato nell'anno 1967 e nella Motaba River Valley, nello Zaire, dove si sviluppa un virus letale che devasta la popolazione locale uccidendo nel giro di tre giorni dall'incubazione. Per prevenire il ritorno della malattia, sulla zona viene gettata una bomba. Per 27 anni non ci saranno più vittime, ma poi, all'improvviso, il virus ricompare dal nulla, stavolta negli Stati Uniti. Il colonnello Sam Daniels (Hoffman) dell'Istituto di Ricerca per le Malattie Infettive sarà costretto a riprendere i rapporti con l'ex moglie Roberta Keough (la Russo) per trovare una cura. Tuttavia, durante gli scontri con la burocrazia per fermare l'estendersi dell'epidemia mortale, scopriranno che alcuni ufficiali di alto grado hanno mantenuto un orribile segreto per quasi 30 anni.

PAWN – FAI LA TUA MOSSA – 1aTV il 17 ottobre alle 21:00
Un thriller polizesco ad alta tensione ambientato in una tavola calda in cui entra un poliziotto interpretato dal pluripremiato Forest Whitaker ('L'ultimo re di Scozia', 'Un maggiordomo alla Casa Bianca', 'Rogue One: A Star Wars Story'). Quello che il nostro eroe non sa è che, sparsi nel locale, ci sono tre ladri armati capeggiati da Michael Chiklis ('The Shield'), vincitore del Golden Globe. Nel cast figurano anche Nikki Reed ('Twilight'), Stephen Lang ('Avatar'), Sean Faris ('Pretty Little Liars') e Ray Liotta ('Quei bravi ragazzi', 'L'uomo dei sogni').

A PERFECT GETAWAY – UNA PERFETTA VIA DI FUGA il 20 ottobre alle 21:00
In questo thriller del 2009 di David Twohy, già regista di 'Riddick' con Vin Diesel, un'avventurosa luna di miele alle Hawaii si trasforma in un incubo. I neosposi Cydney (Milla Jovovich) e Cliff (Steve Zahn) si stanno godendo la loro vacanza immersi nella natura, quando giungono voci di un assassino che ammazza la gente e le strappa i denti. Purtroppo, non si sa chi sia. Potrebbe forse trattarsi di Cleo (Marley Shelton) e Kale (Chris Hemsworth), un'altra coppia incontrata in precedenza e a cui avevano offerto un passaggio prima che qualcosa andasse storto? O potrebbe essere Nick (Timothy Olyphant), un escursionista solitario dai trascorsi militari? Tutto ciò darà inizio a un inseguimento al cardiopalma che avrà come sfondo gli stupendi paesaggi primitivi dell'isola. In questo cast stellare figurano anche Dale Dickey di 'Un gelido inverno' e Kiele Sanchez di 'Lost'.

NEWTON BOYS il 28 ottobre alle 21:00
In questo racconto criminale basato su una storia vera e diretto da Richard Linklater, Matthew McConaughey, Ethan Hawke, Skeet Ulrich e Vincent D'Onofrio interpretano quattro fratelli fuorilegge. Nel Texas degli anni '20, i fratelli Newton (Willis, Joe, Jess e Dock), appartenenti a una povera famiglia di contadini, decidono di abbandonare le vita nei campi per dedicarsi alle rapine in banca. Grazie alle meticolose strategie del capobanda Willis (McConaughey), non solo diventeranno i ladri di banche più celebri nella storia degli USA, ma si faranno anche conoscere per la mancanza assoluta di violenza: riusciranno infatti a lasciare il segno senza mai uccidere nessuno. Tuttavia, le banche apprenderanno ben presto il loro modo di agire, costringendoli a dirigere le scorribande altrove. Quando opteranno per il dirottamento di treni, il cerchio si chiuderà sempre più… Grazie a innumerevoli brividi, colpi di scena e un senso dell'umorismo ben studiato, 'Newton Boys' è intrattenimento allo stato puro, ma non prendetelo da esempio per la vostra carriera lavorativa! Il film vede protagonisti anche Dwight Yoakam e Julianna Margulies.

UN UOMO IN PRESTITO il 21 ottobre alle 21:00
In questa classica commedia romantica, un fortuito scambio di identità ha spassose e commoventi conseguenze. La Dott.ssa Abby Barnes (Janeane Garofalo) è una stimata veterinaria nonché conduttrice di un celebre programma radiofonico, ma è sempre stata sfortunata in amore… fino a ora. Tra gli ascoltatori più affezionati c'è Brian (interpretato da Ben Chaplin in uno dei suoi primissimi ruoli a Hollywood) che, affascinato dalla voce che sente alla radio, si reca allo studio per incontrare Abby di persona. Tuttavia, la scambia per Noelle (Uma Thurman), amica del cuore di Abby e modella stratosferica. Abby, pienamente conscia dell'errore, sarà più che felice di fingere e si inventerà il personaggio di 'Donna' pensando che Brian non potrà mai essere attratto dal suo vero "io". Ma il corso dell'amore non fila mai liscio e Brian si ritroverà presto innamorato perso della sempliciotta Donna, inconsapevole del fatto che è lei quella che ha sempre desiderato.

BETTY LOVE il 23 ottobre alle 21:00
Renee Zellweger è la protagonista di questa commedia noir del 2000 che narra le vicende di una donna che soffre di un disturbo post-traumatico. Betty (la Zellweger) vive a Fair Oaks – una piccola cittadina del Kansas – fa la cameriera in un locale ed è appassionatissima di telenovele. Sfortunata spettatrice dell'omicidio del marito Del (Aaron Eckhart), narcotrafficante, viene colpita da esaurimento nervoso e inizia a stalkerare il suo personaggio preferito, l'affascinante chirurgo David Ravell (Greg Kinnear). Questo stato alterato di coscienza la proietta in una realtà alternativa dove la telenovela diventa la vita vera e lei l'ex fidanzata di David. Nella speranza di trovare l'attore nell'ospedale in cui lui lavora nella serie televisiva, Betty si reca a Los Angeles per tentare di recuperare il legame perduto. Nel frattempo, i sicari Charlie e Wesley (Morgan Freeman e Chris Rock) cercano la droga appartenuta a Del e decidono di seguire Betty a Los Angeles per riprendersela assieme alla donna.

MICHAEL COLLINS il 22 ottobre alle 21:00
In questo intenso film biografico del 1996 sull'omonimo leader rivoluzionario irlandese diretto da Neil Jordan, la performance di Lian Neeson è davvero straordinaria! Collins iniziò a farsi strada durante la rivolta di Pasqua del 1916 e nella serie di guerriglie minori che la seguirono nella ribellione successiva che portò all'istituzione dello Stato Libero d'Irlanda. Sebbene spietato nei rapporti con l'amministrazione inglese, il suo desiderio pragmatico di condurre pacificamente le negoziazioni causò non pochi contrasti con i colleghi più idealisti, tra cui il celebre Eamon de Valera (Alan Rickman). Questi conflitti interni tra i rivoluzionari portarono alla fucilazione di Collins in un'imboscata durante la Guerra Civile Irlandese del 1922. Per controbilanciare le numerose scene di lotta, il film trova anche il tempo di dedicarsi a questioni private, in primis il triangolo amoroso tra Collins, Kitty Kiernan (Julia Roberts) e il collega repubblicano Harry Boland (Aidan Quinn).

THE COURIER– 1aTV il 24 ottobre alle 21:00
Jeffrey Dean Morgan, star di 'The Walking Dead', interpreta un corriere specializzato nella consegna di merce di cui molti non vogliono occuparsi. Un giorno gli viene affidata una valigetta da recapitare a uno sfuggente leader della malavita con un compenso di un milione di dollari. Lungo la strada si troverà faccia a faccia con sicari, agenti federali corrotti, doppiogiochisti e soprattutto con il suo passato oscuro. Questo thriller del 2012 ricco d'azione è stato diretto da Hany Abu-Assad ('Paradise Now', 'Omar') – regista nominato agli Oscar – e interpretato da Mickey Rourke ('The Wrestler', 'Sin City', 'Brivido caldo'), Til Schweiger ('Atomica bionda', 'Capodanno a New York') e Miguel José Ferrer ('Robocop', 'Traffic', 'Iron Man 3').

INDIAVOLATO il 28 ottobre alle 21:00
Brendan Fraser ed Elizabeth Hurley sono i protagonisti della versione comico-noir della leggenda del Faust, diretta da Harold Ramis e basata sul film del 1967 con Dudley Moore e Peter Cook. In questo nuovo adattamento, Fraser vestirà i panni dell'esperto informatico Elliot Richards, il quale non trova mai il coraggio di chiedere alla collega Alison (Frances O'Connor), per cui ha una cotta, di uscire. In un momento di totale disperazione, Elliot si ripromette di fare qualunque cosa purché la donna si innamori di lui. Al che, Satana (Elizabeth Hurley) coglierà la palla al balzo per aiutarlo a realizzare questo sogno, ovviamente in cambio della sua anima. Elliot, bramoso di fama e fortuna, avrà a disposizione sette desideri, ma presto si renderà conto che scendere a patti con il Diavolo può avere conseguenze del tutto inattese.

IL MOMENTO DI UCCIDERE il 30 ottobre alle 21:00
Il romanzo di John Grisham sui conflitti razziali nel Mississippi rurale degli anni '80 prende vita in questo adattamento cinematografico del 1996 diretto da Joel Schumacher e con protagonisti Matthew McConaughey e Samuel L Jackson. Dopo il terribile stupro di una ragazzina di colore, il giovane e brillante avvocato Jack Tyler Brigance (McConaughey) va in aiuto del padre di lei, Carl Lee Hailey (Jackson), sotto processo per l'omicidio dei due bianchi accusati del crimine. Il caso avrà un'eco internazionale e attirerà le ire del Ku Klux Klan, che tramerà una violenta vendetta nei confronti di Brigance, la sua famiglia e altri membri della comunità. Una storia affascinante e straziante di una vicenda con numerose ripercussioni morali e legali che vede anche Sandra Bullock nel ruolo dell'assistente di Brigance e Kevin Spacey in quello del procuratore distrettuale.

WOLF – LA BELVA È FUORI il 31 ottobre alle 21:00
Questo horror a tinte rosa del regista Mike Nichols ('Il laureato', 'Una donna in carriera') vede protagonisti Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer e James Spader. Nicholson veste i panni di Will Randall, caporedattore in rovina di una grande casa editrice, che inizia a mostrare comportamenti da licantropo in seguito al morso di un lupo. In crisi a causa del lavoro e dopo la scoperta del tradimento della moglie con l'odiato collega Stewart Swinton (Spader), Will si scopre sempre più temerario e ansioso di superare nuove sfide. Troverà di nuovo l'amore con Laura Alden (la Pfeiffer) e tenterà di vendicarsi sui dipendenti… ma riuscirà a controllare i propri impulsi, sempre più violenti?

Impostazioni privacy