Cine Sony, in prima TV: Resta con Me, Confine a Nord, Mai lontano da qui, Jack di cuori e A proposito di Luke

Cine Sony chiude il 2018 e apre il 2019 con cinque film inediti, premiati in festival cinematografici indipendenti: Resta con Me con James Cromwell e Geneviève Bujold, Confine a Nord scritto e diretto da Jay Craven e interpretato da Bruce Dern, Mai lontano da qui di Darnell Martin con Mackenzie Foy, Jack di cuori di Janet Grillo, A proposito di Luke del regista peruviano Alonso Mayo.
Cine Sony, in prima TV: Resta con Me, Confine a Nord, Mai lontano da qui, Jack di cuori e A proposito di Luke

Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema, propone tra Dicembre 2018 e Gennaio 108 cinque film in prima visione TV per il ciclo "Grandi Storie" del mercoledì sera, cinque film inediti, premiati in festival cinematografici indipendenti presentati per la prima volta al pubblico italiano.

Il primo appuntamento è mercoledì 5 dicembre alle 21 con Resta con Me: James Cromwell e Geneviève Bujold sono i protagonisti di questa pellicola tratta da una storia vera e incentrata sulle vicende di Craig Morrison (James Cromwell), un anziano contadino canadese che vorrebbe costruire una nuova casa per Irene (Geneviève Bujold), la moglie malata. Tuttavia, per portare avanti il suo intento si vede costretto a fare i conti con la burocrazia statale, in particolare con il funzionario Rick Daigle (Jonathan Potts). Questo film drammatico diretto da Michael McGowan è entrato nella selezione ufficiale del Toronto International Film Festival e ha valso il riconoscimento di Miglior Attore Protagonista a Cromwell sia ai Canadian Screen Awards che al Seattle International Film Festival nel 2013.

Mercoledì 12 dicembre alle 21 va in onda Confine a Nord, film scritto e diretto da Jay Craven e interpretato da Bruce Dern, Geneviève Bujold e Seamus Davey-Fitzpatrick. Il protagonista è Austen Kittredge (Seamus Davey-Fitzpatrick), un ragazzino di dieci anni che nel 1956 viene mandato dal padre disoccupato a vivere con i suoi nonni nella loro fattoria del Vermont. La transizione non è semplice per Austen: gli saranno presto impartite importanti lezioni di vita e, contemporaneamente, riaffioreranno alcuni segreti di famiglia a lungo rimasti sepolti. Basato sul romanzo Northern Borders di Howard Frank Mosher, il film racconta una storia famigliare coinvolgente.

Mercoledì 19 dicembre alle 21 viene trasmesso Mai lontano da qui, film del 2013 diretto da Darnell Martin, con protagonisti Mackenzie Foy, Josh Lucas e Ellen Burstyn. Ambientata negli anni '40, la pellicola narra le vicende della giovane Lou (Mackenzie Foy), che, in seguito alla perdita del padre in un incidente d'auto e il conseguente trauma mentale della madre, viene affidata, assieme al fratello minore, alla bisnonna Louisa (Ellen Burstyn), proprietaria di una piccola fattoria in Virginia. In questo nuovo contesto la ragazza sarà costretta a crescere molto in fretta. Mai lontano da qui è un dramma familiare tratto dal romanzo Wish you well di David Baldacci e adattato per il grande schermo dallo stesso autore.

Per la serata di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre alle 21, su Cine Sony va in onda Jack di cuori, film diretto da Janet Grillo incentrato sui temi della famiglia, dell'autismo e dell'inclusione. Non avendo più l'età per restare in orfanotrofio, Jack (AnnaSophia Robb) una ragazzina cresciuta in strada, si mette nei guai con il funzionario che si occupa del suo caso. Falsificando le proprie qualifiche viene assunta come assistente di una bambina autistica, Glory (Taylor Richardson). La sua intenzione è quella di restare solo qualche settimana per racimolare qualche dollaro, ma si sorprende lei stessa quando si rende conto di avere un impatto positivo su Glory. Jack di cuori è stato premiato nel 2015 con il Premio della Giuria come Miglior Film in occasione della prima edizione del Bentonville Film Festival.

Infine, mercoledì 2 gennaio 2019 la prima serata di Cine Sony propone alle 21 A proposito di Luke, pellicola diretta dal regista peruviano Alonso Mayo. E' una commedia drammatica che racconta le vicende di Luke (Lou Taylor Pucci), un giovane autistico che lascia la sicurezza del nido domestico per affrontare il mondo esterno, lottare per guadagnarsi da vivere e trovare l'amore. Presentata a numerosi festival indipendenti americani, tra cui il San Diego Film Festival nel 2012, in totale A proposito di Luke ha ricevuto oltre 20 premi.

Cine Sony è al canale 55 del digitale terrestre e al 52 di Tivùsat.



Apri Box Commenti