Citizenfour con Edward Snowden: proiezioni Speciali il 30 Aprile

Arriva in Italia il docufilm premio Oscar 2015 che racconta lo scoppio dello scandalo Datagate dalla prospettiva di Edward Snowden.
Citizenfour con Edward Snowden: proiezioni Speciali il 30 Aprile

UPDATE: Vista l'ottima risposta di pubblico e di critica, la rassegna Unipol Biografilm Collection, il cui primo ciclo doveva concludersi la scorsa settimana con Stop the Pounding Heart, si arricchisce di un nuovo appuntamento: eccezionalmente di giovedì, 30 aprile, alle ore 21.00 in 23 sale del circuito UCI Cinemas si terrà una proiezione speciale di CITIZENFOUR, il film sul caso Datagate diretto da Laura Poitras vincitore del premio Oscar 2015 come Miglior Documentario, in questi giorni in sala con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.


Martedì 14 aprile 2015 alle ore 20.30, Sala Bio Milano presenta al Cinema Colosseo l'anteprima di Citizenfour, il documentario premio Oscar 2015 diretto da Laura Poitras che, con il ritmo di un thriller, racconta lo scoppio dello scandalo Datagate dalla prospettiva di Edward Snowden e dei giornalisti che lo hanno intervistato permettendogli di rivelare la sistematica invasione della privacy operata dall'NSA ai danni dei cittadini e dei governi di tutto il mondo.

Citizenfoursarà presentato in versione originale sottotitolata e distribuito nei cinema italiani da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 16 aprile. Il film sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna lunedì 13 aprile e a Sala Bio Roma martedì 14.

Edward Joseph Snowde è l'informatico statunitense, ex tecnico della Central Intelligence Agency (CIA) e fino al 10 giugno 2013 collaboratore della Booz Allen Hamilton (azienda di tecnologia informatica consulente della NSA, la National Security Agency), noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, fino ad allora tenuti segreti. Attraverso la collaborazione con Glenn Greenwald, giornalista del The Guardian che ha pubblicato una serie di denunce sulla base di sue rivelazioni avvenute nel giugno 2013, Snowden ha rivelato diverse informazioni su programmi di intelligence secretati, tra cui il programma di intercettazione telefonica tra Stati Uniti ed Unione europea riguardante i metadati delle comunicazioni, il PRISM. Snowden ha affermato che le rivelazioni costituiscono uno sforzo "per informare il pubblico su ciò che viene fatto in loro nome e quello che è fatto contro di loro".

L'obiettivo di Sala Bio è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIO:
- Martedì 21 aprile: Piccoli così di Angelo Marotta
- Martedì 28 aprile: Gitanistan - Lo Stato immaginario delle famiglie rom salentine di Pierluigi De Donno e Claudio Giagnotti

MODALITÀ DI ACCESSO: Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale facebook.com/SalaBio. E' possibile utilizzare il codice sconto C414PR sul sito biografilm.it/citizen per ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 8,50 a 6 euro.



Apri Box Commenti