Clarice: nuova serie tratta dai personaggi di Thomas Harris


Mentre NBC si prepara per la prima stagione del serial tv "Hannibal", basato sul famoso serial killer Hannibal Lecter ideato da Thomas Harris, Lifetime si dice pronta per iniziare una propria serie in base a una delle creazioni dell'autore. Il portale americano GuideTV riporta che la rete sta sviluppando il progetto "Clarice", basato sul protagonista […]

Mentre NBC si prepara per la prima stagione del serial tv "Hannibal", basato sul famoso serial killer Hannibal Lecter ideato da Thomas Harris, Lifetime si dice pronta per iniziare una propria serie in base a una delle creazioni dell'autore. Il portale americano GuideTV riporta che la rete sta sviluppando il progetto "Clarice", basato sul protagonista centrale de Il silenzio degli innocenti, l'agente dell'FBI Clarice Starling.

"Clarice", che è una produzione del tutto distinta da "Hannibal", si concentrerà su un Starling giovane e le sue avventure al di fuori dell'Accademia FBI.

Clarice Starling è meglio conosciuto attraverso la rappresentazione che Jodie Foster gli ha dato nel 1991 nell'adattamento caratteristico de Il silenzio degli innocenti. Il ruolo fu poi interpretato da Julianne Moore nel follow-up cinematografico di Ridley Scott, Hannibal nel 2001.

Altri dettagli sulla trama o sull'avvio della produzione sono al momento sconosciuti.

Impostazioni privacy