

Claudio Bisio, avete mai visto la bellissima figlia Alice? Ecco cosa fa nella vita
Claudio Bisio è uno degli attori italiani più celebri ed ha una bellissima figlia, Alice. Sai cosa fa nella vita?
di Giovanni Ferlazzo / 28.05.2023
Claudio Bisio è uno dei volti più noti del cinema e della televisione italiana. Vanta una carriera lunga e variegata, che spazia dal teatro al cinema, dalla televisione alla musica. È noto al grande pubblico per il suo stile ironico e brillante, che lo ha reso protagonista di numerosi successi. Chi è Claudio Bisio e come vive oggi? E soprattutto, conosci la sua bellissima figlia Alice? Scopriamolo insieme.
I film di Claudio Bisio per cui è più famoso
Claudio Bisio ha esordito nel cinema nel 1983 con il film Sogno di una notte d’estate di Gabriele Salvadores. Da allora ha recitato in oltre 50 film, spaziando tra i generi più diversi: dalla commedia al dramma, dal thriller alla fantascienza. Tra i suoi ruoli più celebri ci sono quelli nei film di Gabriele Salvatores: Kamikazen – Ultima notte a Milano (1987), Turné (1990) e Puerto Escondido (1992).
Indimenticabile poi il suo ruolo in Benvenuti al Sud, in cui interpreta Alberto Colombo, direttore di un ufficio postale sito in Brianza che non solo non viene trasferito a Milano come avrebbe voluto, ma dopo averle tentate tutte, anche fingersi paraplegico, viene spedito in un piccolo ufficio in Campania. Qui, dopo le iniziali diffidenze verso il popolo del Sud, supera tutte le problematiche pregiudizievoli che avevano condizionato la sua partenza.
La figlia Alice: chi è e cosa fa nella vita
Claudio Bisio ha due figli: Alice del 1996 e Federico del 1998 avuti entrambi dalla giornalista Sandra Bonzi, con cui ha convolato a nozze nell’agosto 2003.
Alice è la figlia più riservata di Claudio Bisio: non ama apparire sui media e non ha seguito le orme del padre nel mondo dello spettacolo. Alice ha infatti scelto di dedicarsi agli studi di biologia, con grande discrezione e serietà.
Anche per questo su di lei non sappiamo molto, ma è certo che sia particolarmente legata al padre Claudio Bisio, che la definisce “la mia principessa”.
L’attore è sicuramente molto orgoglioso di sua figlia e la sostiene in tutte le sue scelte. Nonostante la sua riservatezza, Alice è apparsa qualche volta sul profilo Instagram del padre, dove si può ammirare la sua bellezza e la sua somiglianza con lui.