Cloud Atlas: Halle Berry, Tom Hanks, Hugh Grant parlano del film


Halle Berry, Tom Hanks, Hugh Grant raccontano Cloud Atlas, il film tratto dal romanzo di David Mitchell in cui ciascuno interpreta sei personaggi diversi.

di / 28.12.2012

"Ci sono i film, e poi c'è Cloud Atlas." E' con queste parole che German Lussier, di SlashFilm.com, definisce Cloud Atlas, un film scritto e diretto da Lana Wachowski, Tom Tykwer e Andy Wachowski con protagonisti Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Zhou Xun, Keith David, David Gyasi, Susan Sarandon e Hugh Grant. Questa produzione importante la vedremo nei cinema italiani dal 10 gennaio 2013, distribuita da Eagle Pictures.

Tom Hanks, che nel film interpreta il dottor Henry Goose / Direttore dell'albergo / Isaac Sachs / Dermot Hoggins / Zachry, dichiara:

"E' il genere di film che ci piace fare per via delle persone che ci lavorano.
Ognuno di noi interpreta sei ruoli. E ogni personaggio è legato all'altro in qualche modo.
E' un capolavoro unico. Avrà una risonanza più grande di qualunque altro film
."

Halle Berry, che nel film interpreta la donna nativa / Giocasta Ayrs / Luisa Rey / Ospite indiano al party / Ovid / Meronym, dichiara:

"Hanno detto: "Farai sei personaggi, tra cui un uomo e un'ebrea tedesca...". Ero entusiasta, è una grossa sfida per un attore.
E' stato fantastico andare sul set ogni giorno e mettersi a parlare con qualcuno per poi esclamare: "Mio Dio, Hugh Grant! Non ti avevo riconosciuto!".
Questo film si è spinto ben oltre i limiti. E il risultato è prima di tutto un grande spettacolo, ma anche molto su cui riflettere.
"

Hugh Grant, che nel film interpreta il reverendo Giles Horrox / il direttore di Hotel / Lloyd Hooks / Denholme Cavendish / Seer Rhee / il generale Kona, dichiara:

"Il mio agente ha detto: "Ti offrono sei cammei da cattivo". Ero molto incuriosito. Sono tutte storie avvincenti...raccontate da fantastici e importanti registi.
E' una di quelle storie incredibilmente ambiziose e soprattutto è molto cinematografica.
"

David Mitchell, autore dell'omonimo romanzo da cui è tratto il film dichiara:

"In momenti come questo immagino nostri ripetuti incontri in epoche diverse, vite diverse.
Gli attori sono creature straordinarie. Hanno una tale capacità di cambiare fisionomia, da lasciarti senza fiato.
"

Di seguito la prima featurette in lingua originale con sottotitoli in italiano dal film Cloud Atlas con le interviste a Tom Hanks, Halle Berry e Hugh Grant.