Colazione da Tiffany
Colazione da Tiffany

Colazione da Tiffany torna al cinema restaurato per San Valentino


A San Valentino, Colazione da Tiffany di Blake Edwards torna restaurato e digitalizzato in 4K nella sale italiane solo per un giorno.

In occasione della festa degli innamorati, Colazione da Tiffany di Blake Edwards -restaurato e digitalizzato in 4K- torna nella sale italiane solo per un giorno, il 14 febbraio 2014. Tratto dal celebre romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany è noto a tutti gli amanti della letteratura americana di quegli anni, e a tutti coloro che continuano ad amare la leggerezza, la spensieratezza, i sogni, i piccoli intrighi e il profumo dell'America di quegli anni in un gioco di destini che più di ogni altro ha celebrato la bellezza dell'innamorarsi (soprattutto nella magica New York di dell'epoca).

Una storia che continua ad emozionare, Colazione da Tiffany celebra l'amore romantico: un leggero ma fatale scontro di destini e di personalità, favola newyorkese con uno tra i baci più belli e magici della storia del cinema. Una storia da rivedere su grande schermo a 90 anni dalla nascita di Truman Capote (1924-1984) dal cui romanzo (edito in Italia da Garzanti è tratto l'omonimo film che pure ne modificò radicalmente il finale.

Il film di Blake Edwards è uno tra i classici della cinematografia che Nexo Digital riporta al cinema SOLO il 14 febbraio 2014 restaurato e digitalizzato in 4K. Uscito per la prima volta nel 1961, il film ottenne il pieno appoggio della critica: un Oscar per la migliore colonna sonora nel 1962, uno per la miglior canzone con Moon River, tre nomination per la migliore attrice protagonista, la migliore sceneggiatura e la migliore scenografia, due nomination al Golden Globe come miglior commedia e a Audrey come miglior attrice, per non dimenticate un David di Donatello a Audrey Hepburn come miglior attrice straniera. Nel 2012 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d'America.  

In Colazione da Tiffany, Holly è una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena libertà. Paul è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio e si innamorano ben presto l'uno dell'altro. Tuttavia Paul conserva i suoi antichi legami, mentre la giovane donna non si perita di accettare il denaro da un detenuto, che utilizza le visite dell'ignara Holly per trasmettere messaggi ai suoi emissari. Rinviato nel Texas il marito, già abbandonato, di Holly e respinta la matura amica di Paul, sembra che si preparino giorni migliori per i due giovani. Ma Holly decide di sposare un miliardario sudamericano: solo un'improvvisa imputazione di correo con il detenuto ingenuamente visitato fa sfumare le progettate nozze d'interesse, gettandola nella disperazione. La crisi è, tuttavia, salutare ed induce Holly, al fianco di Paul, ad intraprendere una nuova vita.

Impostazioni privacy