Colin Firth protagonista di ‘The Railway Man’


Recentemente abbiamo visto Colin Firth abbastanza spesso in produzioni drammatiche, dal premio Oscar Il discorso del Re ai numerosi consensi ai festival per La Talpa. Il trend continua con il film basato sulla Seconda Guerra Mondiale The Railway Man. Jonathan Teplitzky è il regista del film, mentre Frank Cottrell Bryce e Andy Paterson sono gli […]

Recentemente abbiamo visto Colin Firth abbastanza spesso in produzioni drammatiche, dal premio Oscar Il discorso del Re ai numerosi consensi ai festival per La Talpa. Il trend continua con il film basato sulla Seconda Guerra Mondiale The Railway Man.

Jonathan Teplitzky è il regista del film, mentre Frank Cottrell Bryce e Andy Paterson sono gli sceneggiatori. Lo script è l'adattamento cinematografico del libro scritto dall'ex ufficiale dell'esercito Eric Lomax, il quale al suo tempo fu catturato dai giapponesi per lavorare alla costruzione della "ferrovia della morte" tra la Thailandia e la Birmania. Ma non è tutto incentrato sulle esperienze di Lomax come prigioniero di guerra.

"The Railway Man è una storia incredibile ed avere la possibilità di farlo con Colin Firth nelle vesti Eric è davvero il più bel regalo che qualsiasi regista poteva sperare"

E' quanto ha dichiarato il regista Teplitzky in una dichiarazione ripresa da The Hollywood Reporter in occasione del Festival del Cinema di Toronto, dove ha presentato in prima assoluta il suo ultimo film, Burning Man.

La società di produzione Lionsgate sta cercando alcuni acquirenti al festival e Lionsgate UK si occuperà del film. Una volta che tutte le offerte saranno a posto, Teplitzky inizierà le riprese nel mese di febbraio con la location fissata nel il Regno Unito, Thailandia e Australia.

Le due vie del Destino
Impostazioni privacy