Colin Trevorrow per dirigere Star Wars: Episode IX


E' stato scelto il regista di Jurassic World Colin Trevorrow per Star Wars: Episodio IX, conclusione della trilogia di Star Wars che inizierà con 'Il Potere della Forza' quest'anno.

Al D23 Expo di Anaheim, in California, il presidente della Disney Alan Horn ha annunciato che il regista di Jurassic World Colin Trevorrow dirigerà Star Wars: Episodio IX.

Il film è attualmente previsto in uscita nel 2019 con la produzione che non dovrebbe iniziare "per alcuni anni", anche se Trevorrow inizierà la produzione con Lucasfilm "presto".

Il comunicato stampa ufficiale ha incluso la seguente dichiarazione del Presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy:

"Colin è una persona di cui mi sono interessato di poter lavorare da quando ho visto Safety Not Guaranteed. La forza di quel film in coppia con l'enorme successo di Jurassic World la dice lunga sulla sua abilità sia come narratore che regista specializzato. Siamo entusiasti di avere un talento incredibile come Colin ad unirsi alla nostra famiglia e nell'universo di Star Wars."

E questa è la dichiarazione di Trevorrow:

"Questo non è un lavoro o un incarico. Si tratta di un posto in un falò, circondato da uno straordinario gruppo di narratori, registi, artisti e artigiani. Siamo stati incaricati di raccontare nuove storie ad una generazione più giovane, perché meritano di conoscere ciò che noi abbiamo apprezzato – una mitologia da rendere anche loro. Lo faremo incanalando qualcosa che George Lucas ha infuso in tutti noi: Creatività senza limiti, pura invenzione e speranza."

Scritto da Simon Kinberg, Lawrence Kasdan, Rian Johnson e Michael Arndt, Star Wars: Episodio IX andrà a concludere la terza trilogia di film di Star Wars che inizia con Star Wars: Il Potere della Forza – in uscita il 16 dicembre 2015 – e proseguirà con Star Wars: Episodio VIII nel 2017.

Impostazioni privacy