Peacock Sky

Peacock di Comcast su Sky e NOW in Italia entro 2021


Entro il 2021, quasi 20 milioni di abbonati Sky, anche in Italia, avranno accesso a Peacock su Sky Q, NOW e Sky Ticket.

di / 29.07.2021
Peacock Sky

Comcast ha annunciato che NBCUniversal e Sky renderanno Peacock disponibile, entro la fine del 2021, per i quasi 20 milioni di clienti Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera. Peacock debutterà su tutte le piattaforme Sky, tra cui Sky Q, NOW e Sky Ticket.

Peacock è una piattaforma streaming di video on demand statunitense, precisamente di proprietà della NBCUniversal, che è una divisione di Comcast. Dalle piattaforme concorrenti come Netflix, Prime Video, HBO Max, Hulu, Apple TV Plus e Disney Plus, che offrono contenuti accessibili solo su abbonamento e senza pubblicità, Peacock si distingue perché offre un piano di abbonamento gratuito che permette l'accesso ai contenuti della propria library gratis grazie al supporto della pubblicità.

L'accordo con Sky rappresenta la prima espansione internazionale di Peacock dal suo lancio la scorsa estate negli Stati Uniti, dove è arrivato a contare su 54 milioni di clienti (il conteggio tiene conto anche degli abbonati alla versione free con la pubblicità).

La programmazione di Peacock arriverà in Italia e negli altri paesi per tutti gli abbonati Sky (nel comunicato non è specificato un pacchetto particolare, quindi potrebbe essere incluso in Sky TV) e per gli abbonati al servizio di streaming NOW con Pass Entertainment senza costi aggiuntivi grazie alla presenza della pubblicità. Tra i contenuti disponibili ci saranno  The Office, Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer, Young Rock, Kardashians, Suits, Downton Abbey, e altri ancora. La library sarà costantemente aggiornata nel tempo, sia con produzioni originali Peacock che titoli dalla library di serie e film della NBCUniversal.

Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal, ha dichiarato:

"Xfinity di Comcast è stato parte integrante del successo della nostra strategia go-to-market con Peacock negli Stati Uniti e vediamo un'opportunità simile per espanderci a livello internazionale con Sky. Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento. Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Stati Uniti, siamo stati in grado di testare e apprendere, incrementare rapidamente la portata, l'utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo l'ora di fare lo stesso con Sky in Europa".

Dana Strong, Group Chief Executive Officer di Sky, ha dichiarato:

"Peacock sarà una grande aggiunta per i clienti Sky con oltre 7.000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi. Questo eccezionale valore aggiunto è un altro esempio del nostro costante impegno nell'innovare per portare maggiori benefici ai nostri clienti grazie alle sinergie tra Sky, NBCUniversal e Comcast Cable".