Come Un Gatto In Tangenziale, la commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese in Prima TV su Sky Cinema

Due persone dal carattere completamente opposto si iniziano a frequentare con lo scopo di far finire la storia dei loro figli ma, col tempo, qualcosa tra loro cambierà.

A pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche - dal 28 dicembre 2017 con Vision Distribution - Sky Cinema presenta in prima tv Come Un Gatto In Tangenziale, il film diretto da Riccardo Milani (Mamma o Papà?, Scusate se esisto) e con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese. La prima messa in onda è programmata per lunedì 16 aprile dalle ore 21.15 su Sky Cinema Uno HD e disponibile anche su Sky On Demand.

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra ma si incontrano quando i loro figli decidono di fidanzarsi e scoprono di avere un obiettivo in comune: far finire la storia tra i loro figli. Per raggiungere questo obiettivo, i due iniziano a frequentarsi entrando l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. All'improvviso, tuttavia, qualcosa tra loro cambierà.

Il regista, recentemente premiato per il successo del film in occasione del "Montecarlo Film Festival de la Comèdie", ha raccontato che la pellicola dona l'opportunità di confrontarsi direttamente con chi è lontano da noi per classe sociale, cultura o nazionalità: «Ci dà la possibilità di entrare in quel contraddittorio, di mettere in discussione le nostre sicurezze per cambiare. E il privilegio più grande è stato poterlo fare ridendo con una commedia».

E parlando della società attuale ha aggiunto: "In un paese culturalmente e socialmente spaccato in due, può essere importante fare lo sforzo di capire le ragioni dell'altro. Spero che Come Un Gatto In Tangenziale sia un film sul nostro presente e forse anche sul nostro futuro".

Nel cast anche Sonia Bergamasco (La meglio gioventù, Quo vado?) nel ruolo di Luce e Claudio Amendola (Noi e la Giulia, Suburra) in quello di Sergio.

A seguire alcune clip tratte da Come Un Gatto In Tangenziale.

Apri Box Commenti
Torna su