The Croods

Comic-Con: DreamWorks presenta 'The Croods'




di / 13.07.2012
The Croods

DreamWorks Animation ha tenuto un panel presso la Ballroom Indigo del Hilton Bayfront, in occasione del Comic-Con di San-Diego, dove ha partecipato il Chief Creative Officer della DreamWorks Animation Bill Damaschke che ha dichiarato che la società - che deve ancora annunciare il loro nuovo partner di distribuzione - ha dieci film attualmente in produzione, che sono già otto o nove anni che sono in pre-produzione e in sviluppo. Uno dei titoli che è nelle fasi successive alla pre-produzione è l'avventura comica The Croods, che ha aperto il pannello della convention.

Il filmato di The Croods è iniziato con una giovane ragazza che vive nelle caverne (chiamata cavegirl) di nome Eep (doppiata nella versione originale da Emma Stone) che si sveglia in una grotta mentre una voce fuori campo racconta: "La mia famiglia ha sempre sopravvissuto vivendo grazie ad un'unica regola imposta da mio padre: non lasciare mai la grotta. ". Il filmato continua, poi, mostrando Eep mentre scala una ripida scogliera, con la stessa voce fuori campo che continua: "Non abbiamo mai avuto la possibilità di esplorare il mondo esterno. Quello che non sapevamo era che il nostro mondo stava per cambiare." Eep arriva alla cima della montagna e dice: "Hai davvero bisogno di vedere questo", e viene mostrato un montaggio rapido della sua famiglia e altri uomini delle caverne mentre sperimentano questo mondo nuovo e coloratissimo, che comprendeva boschi pieni di fauna colorata e lussureggiante, un gigante e tutti i tipi di creature. Il filmato è durato molto poco, ma in sostanza The Croods sembra essere un action-adventure di questa famiglia che esce dalla grotta e inizia ad esplorare il mondo che cambia.

Dopo il filmato dedicato a The Croods, è stato dichiarato che la storia si svolge durante un periodo immaginario chiamato Croodaceous, che è quasi come "l'evoluzione della pubertà", un momento in cui un sacco di cose sono successe. E' stato descritto il film come un viaggio in cui questa famiglia che vive in una grotta è costretta ad uscire e trovare una nuova grotta in quanto la loro viene distrutta.

Damaschke ha poi parlato di come le idee per i film della DreamWorks Animation tendono a derivare da domande che vogliono trovare le relative risposte. Nel caso di The Croods, scritto e diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco, si vuole raccontare una storia di una famiglia, un qualcosa che non è mai stato fatto prima. Hanno iniziato a pensare come il mondo cambia così velocemente intorno a noi ogni giorno con la nuova tecnologia emergente, talmente tanto che è facile sentirsi obsoleti.

Infine, uno dei personaggi della famiglia incontra sul suo cammino nel mondo esterno un ragazzo (di nome Guy), doppiato nella versione originale da Ryan Reynolds, e lui è il più umano del gruppo. Lui è una persona diversa perché ha idee e si loro che non devono avere paura di tutto e possono sopravvivere in modo facile, essendo una famiglia.

L'iscita nelle sale USA di The Croods è prevista per il 22 marzo 2013.