Dawn of the Planet of the Apes

Comic-Con: il fumetto Prequel di Dawn of the Planet of the Apes


20th Century Fox ha presentato il fumetto prequel per colmare il divario narrativo tra L'alba del pianeta delle scimmie del 2011 e Dawn of the Planet of the Apes che uscirà nel 2014.

di / 19.07.2013
Dawn of the Planet of the Apes

Per celebrare l'anno che manca fino al rilascio del film, la 20th Century Fox ha rivelato in occasione del Comi-Con in corso a San Diego un fumetto prequel per colmare il divario narrativo che c'è tra le vicende raccontate nel 2011 in L'alba del pianeta delle scimmie e nel prossimo Dawn of the Planet of the Apes in arrivo nei cinema solo il prossimo anno.

Non ci sono informazioni se quanto rilasciato dalla Fox rimarrà solo un fumetto disponibile online o se sarà pubblicato in formato cartaceo in un secondo momento, ma è possibile visitare il sito web all'indirizzo Apes2014.com e vedere le pagine del book.

Diretto da Matt Reeves, con una sceneggiatura di Scott Z. Burns, Amanda Silver, Rick Jaffa e Mark Bomback, Dawn of the Planet of the Apes continua la storia iniziata nel 2011 da L'alba del pianeta delle scimmie e dispone di un cast che comprende Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo, Jocko Sims e Judy Greer.

Nel film, una nazione in crescita di scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare è minacciata da una banda di sopravvissuti umani dal virus devastante scatenato un decennio prima. Raggiungono una pace fragile, ma si rivela di breve durata, in quanto entrambe le parti sono portate sull'orlo di una guerra che determinerà chi emergerà come specie dominante del pianeta.

Dawn of the Planet of the Apes arriverà nei cinema statunitensi il 18 luglio 2014.