Avengers
Avengers

Comic-Con: Marvel offre un primo sguardo ad Avengers: Age of Ultron


Mentre gli eroi oziano nell'attico di Tony Stark, Ultron si presenta promettendo che 'La via della pace... è con la vostra estinzione'.

Marvel ha permesso alla folla di quasi 7.000 fan presenti nel padiglione H al Panel al Comic-Con di San Diego di dare un primo sguardo ad Avengers: Age of Ultron con una clip.

La clip inizia con gli eroi che oziano nell'attico di Tony Stark con qualcuno che cerca di sollevare il martello di Thor. Stark cerca e non riesce a sollevare il martello. Poi War Machine ci prova. Poi Hawkeye. Per tutto il tempo, Thor li deride. Poi Capitan America prova ad alzare il martello, che effettivamente comincia a muoversi, e Thor diventa improvvisamente preoccupato. L'ozio per i supereroi non dura a lungo, perchè Ultron entra nella stanza dicendo che "La via della pace… è con la vostra estinzione", dice il cattivo.

Quello che segue è un collage di scene della distruzione in tutto il mondo e gli eroi che iniziano a dividersi. Si vede anche Elizabeth Olsen come Scarlett Witch. Una scena che lascia tutti col fiato sospeso è quella che vede Robert Downey Jr. come Stark, che fissa con lo sguardo lo scudo di Capitan America rotto in più parti, oltre a tutti i vendicatori a terra come morti.

Prima della clip il cast dei Vendicatori è stato presentato nel padiglione, uno alla volta con ciascuno una base musicale diversa, a partire da Robert Downey Jr. che sulle note di Michael Jackson ha gettato delle rose in mezzo al pubblico. La folla si è subito alzata in piedi, urlando, ed è rimasta così per minuti, opponendo resistenza al personale della sicurezza che rapidamente ha rinunciato ad imporsi.

"Divento un po' meno significativo ogni volta", ha detto Downey, riferendosi al crescente cast del franchise. "Sei il migliore, Robert!" ha gridato un uomo nel padiglione. "Probabilmente hai ragione" Downey gli ha risposto.

Quando a Chris Hemsworth è stato chiesto cosa vorrebbe fare con Thor che non ha ancora fatto, ha risposto che vorrebbe ritrarre il dio norreno come una donna [Marvel la settimana scorsa ha detto che sta pensando ad una versione femminile di Thor nei fumetti]. "Non voglio parlare troppo presto, ma penso che potrebbe essere il mio Oscar", ha detto.

Mark Ruffalo è stato accolto da suonanti urla "Hulk! Hulk!" dalla folla. Paul Bettany, che interpreta Jarvis/The Vision, ha detto che il casting è stato un grande affare per i suoi figli. James Spader, che dà voce al cattivo, ha detto che pensava che la sua vita non poteva essere più strano e pazza, ma poi è entrato Sala H per questo pannel.

Il regista Joss Whedon non era presente a causa di un infortunio di cui non sappiamo molto, anche se via Twitter è emerso che ha subito un intervento chirurgico al ginocchio.

Age of Ultron è il seguito del film The Avengers del 2012, che ha incassato oltre un miliardo di dollari al box office di tutto il mondo ed è stato il culmine della fase 1 del mondo cinematografico della Marvel. Il 18 luglio, la Marvel ha datato cinque film ancora senza un titolo: due nel 2017 (28 luglio, 3 novembre), due nel 2018 (6 luglio, 2 novembre) e uno nel 2019 (3 maggio).

Impostazioni privacy