Comic-Con: Spielberg annuncia 'Jurassic Park 4', Peter Jackson presenta 'Tintin'
Comic-Con: Spielberg annuncia 'Jurassic Park 4', Peter Jackson presenta 'Tintin'

Comic-Con: Spielberg annuncia ‘Jurassic Park 4’, Peter Jackson presenta ‘Tintin’


Al Comic Con di San Diego il leggendario regista Steven Spielberg ha detto di essere sulla buona strada per fare un quarto episodio della sua serie “Jurassic Park“. Era lì per promuovere il film di prossima uscita “Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno” ma è stato raggiunto poi a sorpresa dal suo collaboratore, […]

Al Comic Con di San Diego il leggendario regista Steven Spielberg ha detto di essere sulla buona strada per fare un quarto episodio della sua serie “Jurassic Park“.

Era lì per promuovere il film di prossima uscita “Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno” ma è stato raggiunto poi a sorpresa dal suo collaboratore, produttore e regista Peter Jackson.

Spielberg ha detto che sta lavorando su uno script di Jurassic con i suoi partner e prevede un nuovo “Jurassic Park” nel giro dei prossimi “due o tre anni.

Sono passati 10 anni da quando è uscito l’ultimo “Jurassic Park“, il terzo della serie. Questo film ha totalizzato in totale 365 milioni dollari ai botteghini di tutto il mondo. Il primo film nel 1993 è stata la prima volta in cui il pubblico ha avuto modo di vedere personaggi, in questo caso i dinosauri, creati al computer con l’aiuto di un enorme schermo.

Tornando alla presentazione di Tintin al CC 2011, Jackson ha mostrato le ultime novità della tecnologia motion-capture mostrando alcune clip di del film. Il personaggio principale, un giornalista belga che viene coinvolto in ogni genere di avventure rischiando la propria vita, è doppiato da Jamie Bell (nella versione americana).

Spielberg ha osservato che non era a conoscenza dei libri classici a fumetti di Tintin fino a quando vide una revisione del suo film “I predatori dell’arca perduta” paragonando il film Indiana Jones ai libri di Georges Remi.

Come per tutti i film di fusione tra realtà e finzione, non è stato semplice per Spielberg trovare il miglior attore per la parte. A questo proposito Spielberg ha detto:

“Il pubblico non si identifica in Daniel Craig, non si vedr il suo volto, ma si vedrà ogni sfumatura della sua performance attraverso la sottile pelle digitale che l’azienda degli effetti speciali Weta creato”.

In “Le avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno” il giovane investigatore deve risolvede un enigma legato a un antico tesoro appartenuto a Sir Francis Haddock, antenato di Captain Haddock. I due si mettono alla ricerca del tesoro facendosi aiutare da un carcerato in fuga che ha tentato di localizzare il tesoro già in precendenza, dai due pasticcioni Detective Thompson e Thomson e dal supporto scientifico del Professor Calculus.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 28 ottobre.

Impostazioni privacy