Community
Community

Community cancellata da NBC dopo 5 stagioni


NBC ha deciso di cancellare la serie televisiva Community, di cui non ci sarà una sesta stagione, almeno su NBC.

NBC ha deciso di cancellare la serie televisiva Community, dopo cinque stagioni. La sitcom statunitense era trasmessa negli Stati Uniti dal 2009 dal canale.

La notizia non sorprende. Proseguire è stato difficile per gli sceneggiatori, con il protagonista Joel McHale ha lottato che ha ricevuto valutazioni dalla critica sempre meno positive, e la quinta stagione di 13 episodi ha registrato una media di 3,8 milioni di telespettatori e un rating di 1.6 nella fascia di 18-49 anni, comprese le visioni on-demand.

Community, ambientata al Greendale Community College, è inziiata con con Jeff Winger (Joel McHale), un avvocato con la licenza sospesa, che, con lo scopo di sedurre l'ex attivista politica Britta Perry (Gillian Jacobs), organizza un finto gruppo di studio di spagnolo a cui lei è stata invitata a partecipare. Tuttavia, Britta invita un altro studente, Abed Nadir (Danny Pudi) che, a sua volta invita altri quattro membri della classe spagnolo, Troy Barnes (Donald Glover), Shirley Bennett (Yvette Nicole Brown), Annie Edison (Alison Brie) e Pierce Hawthorne (Chevy Chase), il gruppo, così, diventa reale.

Nonostante le loro diverse età, caratteri e personalità, il gruppo è cresciuto nel corso di queste cinque stagioni, e insieme hanno sviluppato una stretta amicizia gli uni con gli altri. Il gruppo, come entità, è egocentrico ed è proprio questa lo più a causa di competizioni, argomenti o faide che, di puntata in puntata, si sono create.

Sony Pictures TV, che produce Community, tenterà ora di trovare un'altra emittente, probabilmente via cavo, interessata al prodotto. In alternativa, la serie potrebbe continuare come webseries.

In queste ultime settimane sono state cancellate un totale di oltre 20 serie tra tutte le emittenti. L'elenco completo è qui.

Impostazioni privacy