Rai1

Coppa Italia, Atalanta-Napoli su Rai1 e in streaming su RaiPlay (10 febbraio)


Tra martedi 9 e mercoledì 10 febbraio in campo: Juventus-Inter e Atalanta-Napoli. Entrambi i match si possono vedere in diretta televisiva su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

di / 10.02.2021
Rai1

In prima serata, martedì 9 e mercoledì 10 febbraio, su Rai1 e RaiPlay vanno in onde le due gare di semifinale di ritorno di Coppa Italia, esclusiva Rai free-to-air. 

Martedi 9 febbraio, all'Allianz Stadium di Torino, in campo Juventus e Inter, nel terzo derby d'Italia stagionale, dopo quello di campionato, dominato dai nerazzurri, e l'andata di Coppa a San Siro, finita 2-1 per i bianconeri, con la doppietta di Ronaldo a ribaltare il gol iniziale di Lautaro Martinez. Telecronaca di Juve-Inter, in onda a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Marco Tardelli nel presentation studio e Paolo Paganini a bordocampo. [Aggiornamento: risultato finale 0-0]

Mercoledì 10 febbraio, allo Stadio Azzurri d'Italia di Bergamo, in campo Atalanta e Napoli: ripartono dallo 0-0 di Napoli. Il racconto della partita a cura di Luca De Capitani e Manuel Pasqual, con Simona Rolandi e Guglielmo Stendardo nello studio in esterna e Andrea Riscassi a bordocampo.

Entrambe le gare (in caso di parità al 90esimo supplementari ed eventuali rigori) saranno analizzate nell'ampio post-partita, in onda su Raisport+HD (canale 57 del digitale) condotto da Marco Lollobrigida, con in studio Gianfranco Teotino, Bruno Giordano, Tiziano Pieri alla moviola e Aurelio Capaldi. 

Ricapitolando:
Juventus-Inter il 9 febbraio ore 20:35 su Rai1 e RaiPlay [Aggiornamento: risultato finale 0-0]
Atalanta-Napoli il 10 febbraio ore 20:35 su Rai1 e RaiPlay

Coppa Italia 2020/2021 | Semifinali (andata) | 26-28 gennaio 2021

In prima serata, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio, su Rai1 e RaiPlay vanno in onde le due gare di semifinale di andata di Coppa Italia, esclusiva Rai free-to-air. 

Mercoledì 3 febbraio alle 20.45 su Rai1, al Diego Armando Maradona di Napoli, gli azzurri di Rino Gattuso ospitano l'Atalanta, che nei quarti ha eliminato la Lazio: Napoli-Atalanta va in onda con il commento di Luca De Capitani e Manuel Pasqual, con Simona Rolandi e Bruno Gentili nello studio in esterna e Fabrizio Tumbarello a bordocampo. Il post-partita di entrambe le gare, sia martedì che mercoledì, va in onda, dalle 23.00, su Raisport+HD: nello studio di Saxa Rubra, insieme a Marco Lollobrigida, Gianfranco Teotino, Bruno Giordano, Tiziano Pieri alla moviola e Aurelio Capaldi. 

Ricapitolando:
Inter-Juventus il 2 febbraio ore 20:35 su Rai1 e RaiPlay [Aggiornamento: risultato finale 1-2]
Napoli-Atalanta il 3 febbraio ore 20:35 su Rai1 e RaiPlay  [Aggiornamento: risultato finale 0-0]

Coppa Italia 2020/2021 | 26-28 gennaio 2021

Da martedì 26 a giovedì 28 gennaio la Coppa Italia sceglie le quattro semifinaliste che a febbraio poi, tra il 2 e il 10, si giocheranno i due posti in finale (19 maggio) nel classico "andata e ritorno". Ancora per questo turno partite secche, ad eliminazione diretta.

Prima partita martedì 26 gennaio: il derby di Milano tra Milan e Inter. Diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay, a partire dalle ore 20.35. Il racconto viene affidato ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Marco Civoli nel "presentation studio" e Thomas Villa a bordocampo. Il derby d'andata di campionato lo ha vinto il Milan, 2-1, grazie al goal di Ibrahimovic, che ha inflitto all'Inter di Conte la prima sconfitta stagionale. [Aggiornamento: Milan-Inter terminata con punteggio 2-1].

Seconda partita mercoledì 27 gennaio: Atalanta-Lazio. Diretta su Rai2 e in streaming su RaiPlay a partire dalle ore 17:15, con calcio d'inizio alle ore 17:30. Gli orobici, tornati ai fasti delle scorse stagioni, ospitano la Lazio per raggiungere le semifinali di Coppa Italia. Telecronaca della partita affidata a Luca De Capitani e Manuel Pasqual, con Alessandra D'Angiò in conduzione e Andrea Riscassi a bordocampo. [Aggiornamento: Atalanta-Lazio terminata con punteggio 3-2].

Terza partita sempre mercoledì 27 gennaio: Juventus-Spal, con i biancoazzurri, unici "sopravvissuti" della Serie B, protagonisti, negli ottavi, del blitz di Reggio Emilia e dell'eliminazione del Sassuolo. Diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay, a partire dalle ore 20.35. Al commento Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con le interviste e gli interventi a bordocampo di Paolo Paganini e la conduzione in studio di Marco Lollobrigida. [Aggiornamento: Juventus-Spal terminata con punteggio 4-0].

Quarta partita giovedi 28 gennaio: Napoli-Spezia. Diretta su Rai2 e in streaming su RaiPlay, a partire dalle ore 20.50. Il Napoli Gattuso vuole tirarsi fuori dalla crisi affrontando in Coppa Italia uno Spezia che già in campionato l'ha battuto in trasferta. Telecronaca affidata a Dario Di Gennaro e Manuel Pasqual, con Enrico Varriale in conduzione e Simona Rolandi e Aurelio Capaldi a dividersi bordocampo e interviste. [Aggiornamento: Napoli-Spezia terminata con punteggio 4-2].

Ricapitolando:
Milan-Inter il 26 gennaio ore 20:35 su Rai1 e RaiPlay [Aggiornamento: risultato finale 2-1]
Atalanta-Lazio il 27 gennaio ore 17:30 su Rai2 e RaiPlay [Aggiornamento: risultato finale 3-2]
Juventus-Spal il 27 gennaio ore 20:35 su Rai1 e RaiPlay [Aggiornamento: risultato finale 4-0]
Napoli-Spezia il 28 gennaio ore 20:35 su Rai2 e RaiPlay [Aggiornamento: risultato finale 4-2]